- Calciomercato
- Redazione
archivio2017
Reduce dal successo al 'Bentegodi' contro il Chievo, il Milan di Vincenzo Montella si concentra, ora, sul big match di domani pomeriggio al 'Meazza' contro la Juventus. E, come sottolineato dall'edizione odierna di 'Tuttosport', spesso i rossoneri, sotto la guida tecnica dell'Aeroplanino, hanno ottenuto le soddisfazioni più belle proprio affrontando la Vecchia Signora.
Il 22 ottobre 2016, proprio qualche giorno dopo aver vinto a Verona contro il Chievo, il Milan regolò a San Siro i bianconeri con la prodezza di Manuel Locatelli; due mesi più tardi, 23 dicembre 2016, a Doha, in occasione della finale di Supercoppa Italiana, seppur ai calci di rigore, il Milan strappò (meritatamente) il trofeo dalle mani dei Campioni d'Italia in carica.
Nel mezzo, anche due vittorie della Juventus allo 'Stadium', 2-1 sia in Coppa Italia sia in Serie A (il secondo maturato al 97' su calcio di rigore realizzato da Paulo Dybala): ciò, però, non cancella un dato di fatto, ovvero che il Milan 'montelliano' è un avversario ostico da digerire per Gianluigi Buffon e compagni.
TI POSSONO INTERESSARE ANCHE:
© RIPRODUZIONE RISERVATA