archivio2017

Montella: “Lapadula deve gestirsi, Abate sta meglio. Su Locatelli e Honda …”

Gianluca Lapadula Milan
Vincenzo Montella ha parlato alla vigilia di Milan-Genoa dei suoi ragazzi: da Gianluca Lapadula a Keisuke Honda, queste le parole del tecnico rossonero

Daniele Triolo

Giornata di , oggi a Milanello, per il tecnico rossonero Vincenzo Montella, che ha presentato i temi più importanti della sfida di domani sera a San Siro , in programma alle ore 20:45 e valevole per la 29^ giornata di . L'Aeroplanino sarà costretto a reinventare, o quasi, la formazione, viste , causa infortuni o squalifiche e, pertanto, naturale che l'attenzione odierna dei cronisti si rivolgesse anche su uno o più singoli.

Su Gianluca Lapadula, che rileverà Carlos Bacca al centro dell'attacco, Montella ha sottolineato: “Mi piace molto per il suo atteggiamento in campo. Negli ultimi mesi ha stretto i denti, ha avuto qualche acciacco e per questo non sempre è riuscito ad allenarsi al meglio. Deve cercare di gestirsi un po’ di più”. In merito, invece, la particolare situazione di e Mattia De Sciglio, al centro delle voci di mercato qualora non si addivenisse al closing per , il tecnico ha affermato sicuro: “Sono ragazzi che vivono nel Milan da tanti anni, hanno attaccamento particolare e poi sono professionisti, sono distaccato rispetto a queste vicende”.

Per quanto riguarda , alle prese con un delicato problema ad un occhio, Montella ha evidenziato come stiano facendo delle verifiche. “Sta meglio, ci manca tanto e lo aspettiamo a braccia aperte. Non c’è ancora un quadro preciso della situazione”. Domani, intanto, si vedrà in campo, da titolare, Lucas Ocampos, per il quale permangono ancora dubbi sul ruolo: “In passato ha fatto sempre l’esterno, non so se sono stato io il primo a metterlo centrale – ha spiegato Montella -. E’ un ruolo che può fare, però le scelte deve essere fatte anche tenendo conto delle esigenze di squadra”.

Chiusura dedicata a e Keisuke Honda, che hanno avuto la febbre nei giorni scorsi: “Locatelli ha giocato molto in questa stagione. Ha avuto la febbre alta, non è al 100% a livello fisico, ma a livello mentale sì. Honda non è stato nemmeno fortunato dopo . So di poter contare comunque sempre su di lui perché è un grande professionista”, le dichiarazioni del tecnico.

TI POSSONO INTERESSARE ANCHE:

Milan-Genoa, possibilità per e

SEGUICI SU: /// /// /// ///