- Calciomercato
- Redazione
archivio2017
“Vogliamo arrivare in Europa, è il nostro obiettivo”. Parole e musica di Vincenzo Montella, intervenuto quest'oggi a Milanello in per presentare di domani sera a San Siro. “Abbiamo le risorse e le convinzioni per farlo. Abbiamo quasi sempre creato più degli avversari, forse solo con la Lazio no. Ma possiamo farlo e stiamo lavorando ogni giorno per questo”, ha sottolineato il tecnico milanista.
“Il valore dei giocatori qui è molto alto – ha ribadito -. Possiamo fare meglio in fase realizzativa. Dobbiamo migliorare soprattutto la velocità di gioco di centrocampo e difesa, per dare vantaggi in avanti. La squadra non lo sta perdendo mai, come invece successo all'andata, tipo contro il Sassuolo. I ragazzi sanno e conoscono i propri mezzi e dove possono arrivare. Sono orgoglioso di allenarli, abbiamo riavvicinato anche un po' i tifosi. Certo, i risultati contano, ma questo è un percorso. Commetto e si commetteranno errori, ma è normale. Ripeto, sono orgoglioso di allenare questa squadra”.
Montella si è detto “contento per i ragazzi che non avevano giocato molto e che ora stanno dando tutto per il gruppo. Sono grandi professionisti, e altri. Sono orgoglioso di loro”. Per arrivare in Europa, dunque, cosa serve? Per Montella non bisogna “perdere punti negli scontri diretti”, ha evidenziato, perché il Milan dovrà “sempre giocare per vincere”, anche se, almeno a livello di organico, pur avendo vinto la metà delle gare, il tecnico ha spiegato come l'Inter abbia qualcosa in più della sua squadra. Niente paura, però: con un gruppo unito è tutto possibile.
TI POSSONO INTERESSARE ANCHE:
SEGUICI SU: /// /// /// ///
© RIPRODUZIONE RISERVATA