archivio2017

Montella: “Mercato? Programmi importanti: ma sono allenatore, non un manager”

Daniele Triolo

Vincenzo Montella, nel corso della conferenza stampa di presentazione di Milan-Empoli, ha parlato anche della squadra che vedremo l'anno venturo

, gara in programma domani alle ore 15:00 a San Siro, non è stato l'unica tema di approfondimento della tenuta a Milanello, come di consueto alla vigilia delle partite, dal tecnico Vincenzo Montella. Anzi: l'attenzione dei cronisti è stata maggiormente rivolta al futuro dell'allenatore campano ed alle mosse di mercato che hanno in mente i nuovi dirigenti Marco Fassone e Massimiliano Mirabelli.

“Concentriamoci sulla partita di domani, ho queste direttive. Ma a parte tutto, ci stiamo conoscendo ma ancora non abbiamo parlato di contratto, non ce n’è stato bisogno. Posso solo dire che i programmi sono importanti”, ha evidenziato Montella, il quale, poi, ha proseguito rivelando, in parte, come intenderà operare il Milan sul mercato nell'imminente futuro: “Non ho la presunzione di fare una lista ed essere accontentato. Ci stiamo conoscendo, per questo ci sentiamo spesso. Stiamo valutando bene il sistema di gioco da adottare e poi prendere dei giocatori funzionali dietro al budget che avremo. Io posso dare dei consigli, se vengo coinvolto posso dare una mano, come sta accadendo. Vedo che le disponibilità dalla dirigenza ci sono tutte. Ma io sono e resto l’allenatore, voglio fare questo, non il manager”.

TI POSSONO INTERESSARE ANCHE:

SEGUICI SU: /// /// /// ///