Gianluigi Donnarumma, giovane portiere rossonero, adesso è davvero alle strette. Il numero 99 del Milan, infatti, come sottolineato da 'La Gazzetta dello Sport' oggi in edicola, quest'estate potrà scordarsi le vacanze: servirà, fino al prossimo 11 giugno, all'Italia di Giampiero Ventura per l'amichevole contro l'Uruguay e per l'impegno valido per le qualificazioni ai Mondiali 2018 contro il Liechtenstein; poi, dovrebbe andare in Polonia con la Nazionale Under 21 del Commissario Tecnico Luigi Di Biagio per prendere parte ai Campionati Europei di categoria.
archivio2017
Montella mette Donnarumma alle strette: “Ci dica cosa vuole fare da grande”
Come se tutto ciò non bastasse, l'estate di Donnarumma si preannuncia piuttosto 'calda' sul fronte del calciomercato: il contratto del baby fenomeno rossonero scadrà infatti tra un anno, (sulla base di un accordo fino al 30 giugno 2022, per un ingaggio di 3-3,5 milioni netti a stagione), mentre, per il momento, il suo agente Mino Raiola è in fase di attesa. Vuole capire che tipo di squadra allestiranno Marco Fassone e Massimiliano Mirabelli per la prossima stagione, che ambizioni avrà e, ovviamente, Raiola vorrà valutare le ricche offerte che potrebbero/dovrebbero arrivare dall'estero per il suo assistito.
'Tuttosport' in edicola questa mattina, per esempio parla di molto importante, nell'ordine dei 60-70 milioni di euro, per acquistare subito Donnarumma. Secondo Carlo Pellegatti, intervenuto a 'Premium Sport' il Milan vorrebbe che, in questa fase di stallo, fosse proprio il portiere, tifoso rossonero sin dalla nascita, a muoversi in prima persona per chiarire al più presto la situazione e ribadire, magari, la sua volontà di restare a Milano. Il pensiero della società è stato espresso, effettivamente, a chiare lettere da Vincenzo Montella che ieri, in occasione della cerimonia del 'Premio Gentleman 2017', è stato piuttosto chiaro con il suo portiere.
“So che la società sta facendo degli sforzi enormi per riconoscere le grandi qualità di Gigio. Voglio bene come ad un figlio a Donnarumma – , le cui parole sono state riprese oggi da 'La Gazzetta dello Sport' -, ma ora deve fare una scelta e capire cosa vuole da grande. Ma con la massima serenità perché la società sta facendo di tutto per tenerlo”. Messaggio chiaro e diretto per sbloccare un'impasse che rischia di condizionare, ancora di più, il giovane Donnarumma.
TI POSSONO INTERESSARE ANCHE:
SEGUICI SU: /// /// /// ///
© RIPRODUZIONE RISERVATA