archivio2017

Montella mette Donnarumma alle strette: “Ci dica cosa vuole fare da grande”

Daniele Triolo

Per Gianluigi Donnarumma, tra Italia, Europeo Under 21 e rinnovo di contratto inizia un periodo stimolante ma difficile. Il tecnico rossonero lo pungola

Gianluigi Donnarumma, giovane portiere rossonero, adesso è davvero alle strette. Il numero 99 del Milan, infatti, come sottolineato da 'La Gazzetta dello Sport' oggi in edicola, quest'estate potrà scordarsi le vacanze: servirà, fino al prossimo 11 giugno, all'Italia di Giampiero Ventura per l'amichevole contro l'Uruguay e per l'impegno valido per le qualificazioni ai Mondiali 2018 contro il Liechtenstein; poi, dovrebbe andare in Polonia con la Nazionale Under 21 del Commissario Tecnico Luigi Di Biagio per prendere parte ai Campionati Europei di categoria.

Come se tutto ciò non bastasse, l'estate di Donnarumma si preannuncia piuttosto 'calda' sul fronte del calciomercato: il contratto del baby fenomeno rossonero scadrà infatti tra un anno, (sulla base di un accordo fino al 30 giugno 2022, per un ingaggio di 3-3,5 milioni netti a stagione), mentre, per il momento, il suo agente Mino Raiola è in fase di attesa. Vuole capire che tipo di squadra allestiranno Marco Fassone e Massimiliano Mirabelli per la prossima stagione, che ambizioni avrà e, ovviamente, Raiola vorrà valutare le ricche offerte che potrebbero/dovrebbero arrivare dall'estero per il suo assistito.

'Tuttosport' in edicola questa mattina, per esempio parla di molto importante, nell'ordine dei 60-70 milioni di euro, per acquistare subito Donnarumma. Secondo Carlo Pellegatti, intervenuto a 'Premium Sport' il Milan vorrebbe che, in questa fase di stallo, fosse proprio il portiere, tifoso rossonero sin dalla nascita, a muoversi in prima persona per chiarire al più presto la situazione e ribadire, magari, la sua volontà di restare a Milano. Il pensiero della società è stato espresso, effettivamente, a chiare lettere da Vincenzo Montella che ieri, in occasione della cerimonia del 'Premio Gentleman 2017', è stato piuttosto chiaro con il suo portiere.

“So che la società sta facendo degli sforzi enormi per riconoscere le grandi qualità di Gigio. Voglio bene come ad un figlio a Donnarumma – , le cui parole sono state riprese oggi da 'La Gazzetta dello Sport' -, ma ora deve fare una scelta e capire cosa vuole da grande. Ma con la massima serenità perché la società sta facendo di tutto per tenerlo”. Messaggio chiaro e diretto per sbloccare un'impasse che rischia di condizionare, ancora di più, il giovane Donnarumma.

TI POSSONO INTERESSARE ANCHE:

SEGUICI SU: /// /// /// ///