archivio2017

Montella non cambia più: c’è ottimismo e si va avanti cosi

Salvatore Cantone

Vincenzo Montella ha annunciato che non ci saranno molti cambiamenti nella formazione che affronterà L'Aek Atene. Sta nascendo la formazione tipo?

La partita contro l'Aek Atene è sempre più vicina, e Vincenzo Montella sembra aver scelto la formazione che stasera affronterà i greci in Europa League. In porta giocherà Gianluigi Donnarumma, mentre nella difesa a tre vicino a Mateo Musacchio e Leonardo Bonucci dovrebbe spuntarla Ricardo Rodriguez, in ballottaggio con Gabriel Paletta. A centrocampo, sicuri di giocare Suso, Manuel Locatelli e Hakan Çalhanoğlu, con Jack Bonaventura che dovrebbe agire come quinto sulla fascia sinistra. In avanti i titolari saranno André Silva e Patrick Cutrone. Insomma, al di là di alcuni cambi di uomini come nel caso di Locatelli e Calhanoglu, l'allenatore rossonero vuole scendere in campo con lo stesso tipo schieramento adottato nel secondo tempo contro l'Inter, sintomo di come forse finalmente si sia trovato "l'abito giusto"-

A centrocampo, infatti, sarà confermato Suso, che in quella posizione ha disputato un grandissimo derby, in grado di mettere in difficoltà da solo la difesa neroazzurra. L'altra analogia è quella di giocare con due mezzale offensive come appunto lo spagnolo e Calhanoglu, che sostanzialmente prenderà al posto di Jack Bonaventura, che giocherà largo sulla fascia sinistra. La sensazione è che Montella voglia insistere su questo tipo di schieramento, anche se bisognerà stare molto attenti agli equilibri difensivi, che si sono dimostrati nelle ultime partite troppo precari.

In attacco, infine, verranno confermate le due punte, che saranno André Silva e Cutrone. Nel post derby ci eravamo permessi di chiedere a , nonostante le palesi difficoltà: il tecnico sembra aver rinunciato all'idea di riproporre lo spagnolo in una posizione più avanzata, e di puntare su Kalinic, André Silva e Cutrone, e la scelta di dare a continuità a quanto visto nel derby è estremamente importante. Vedremo cosa succederà stasera, ma Montella è fiducioso: il tecnico è convinto di aver trovato l'abito giusto per il suo Milan.

TI POSSONO INTERESSARE ANCHE: