- Calciomercato
- Redazione
archivio2017
Come evidenziato dall'edizione odierna de 'La Gazzetta dello Sport', grazie alla , la traballante panchina di Vincenzo Montella è divenuta più solida e, dunque, adesso l'Aeroplanino potrà guardare con un pizzico in più di fiducia al futuro e proseguire il suo progetto rossonero.
E' stato molto bello, ha fatto poi notare 'Tuttosport', come la squadra si sia stretta intorno al proprio tecnico, non abbandonandolo nel momento del maggior bisogno, giocando per lui oltre che per il risultato sul campo. Il quotidiano torinese ha quindi rivelato come sia stata la 'vecchia guardia' rossonera a prendere in mano la situazione nello spogliatoio, salvando, di fatto, Montella da un esonero che, ai più, sembrava soltanto da ratificare.
Non è stato un caso, ha proseguito nelle sue argomentazioni 'Tuttosport', come le reti del Milan al 'Mapei Stadium' siano state opera di Alessio Romagnoli e : due giocatori che, in rossonero, già c'erano l'anno scorso e tra i trascinatori carismatici della compagine meneghina. Oltre al loro, a Reggio Emilia si sono messi in luce anche Gianluigi Donnarumma (grande parata sullo 0-0 su conclusione del neroverde Luca Mazzitelli), Riccardo Montolivo, Cristián Zapata ed Ignazio Abate.
Il Milan, dunque, sta arrivando alla conclusione che, sebbene abbia condotto una sessione estiva di calciomercato pirotecnica, con quasi 230 milioni di euro di investimenti, se realmente vorrà uscire dalla crisi che ne ha contraddistinto il mese a cavallo tra settembre ed ottobre, dovrà affidarsi al giusto mix di senatori e nuovi elementi: soltanto così, tra vecchio e nuovo corso, il Diavolo potrà ripartire e sognare obiettivi ben più di livello rispetto ad un settimo posto in campionato.
TI POSSONO INTERESSARE ANCHE:
© RIPRODUZIONE RISERVATA