archivio2017

Montella pensa più all’Europa che al futuro

Vincenzo Montella Milan
Montella resta vago sul proprio futuro. Aspetta di conoscere i nuovi dirigenti e di valutare insieme le prospettive. Per ora pensa solo a far bene.

Stefano Bressi

Non è il momento di sbilanciarsi. Il closing ormai da mesi è come un congelatore che blocca alcune situazioni. È il caso, per esempio, del futuro di Vincenzo Montella. L'Aeroplanino ieri in conferenza è rimasto abbastanza vago su ciò che sarà il suo domani. Ha chiarito che la sua intenzione sarebbe quella di restare, visto che ha anche un altro anno di contratto, ma essendoci il cambio di proprietà ha giustamente sottolinato che prima dovrà conoscere i nuovi dirigenti e valutare con loro diverse condizioni, dalle quali dipenderà il suo futuro. Ma quali sono queste condizioni? Molto dipenderà, probabilmente, dal giudizio ufficiale che Marco Fassone darà di lui.

Molto importante sarà anche stabilire gli obiettivi futuri. Dopo una stagione strana, in cui Montella sta riuscendo a ottenere buoni risultati con una rosa non di primo livello, l'allenatore campano si augura che le ambizioni cinesi riportino il Milan in alto in classifica e, dunque, protagonista sul mercato. Ma siccome, come ha detto, non conosce ancora i nuovi dirigenti, per ora è meglio concentrarsi sul campo. L'Aeroplanino, scrive il Corriere della Sera, pensa solo a raggiungere l'Europa e a chi gli chiede della tounrée in Cina che intralcia gli obiettivi, non ha dubbi nel chiarire che preferisca l'Europa League.

Per raggiungere l'obiettivo bisognerà già oggi ottenere il massimo risultato contro il Palermo. Dopo circa un mese di stop torna Suso. Confermato anche, ovviamente, Gianluigi Donnarumma dopo l'errore di Pescara. Ancora titolare anche Gerard Deulofeu, che dopo il match andrà a Barcelona perchè la compagna sta per partorire. I tifosi saranno meno contenti di sapere che in estate ci andrà definitivamente, visto che i blaugrana hanno deciso di ricomprarlo dall'Everton.

TI POSSONO INTERESSARE ANCHE:

SEGUICI SU: /// /// /// ///