archivio2017

Montella promuove Deulofeu: “Ha grandi qualità, ma è completamente diverso da Suso”

Deulofeu allenamento Milan
Gerard Deulofeu, nuovo acquisto del Milan, ha già impressionato il tecnico rossonero: l'opinione di Vincenzo Montella sull'esterno offensivo spagnolo

Daniele Triolo

Vincenzo Montella è rimasto folgorato dalle qualità di Gerard Deulofeu, 22enne esterno offensivo prelevato in prestito secco dall'Everton che ieri, con il Milan, . “Noi l'abbiamo preso per farlo giocare e ci auguriamo che possa esprimere il suo talento. Lo convocheremo anche se non arrivasse il transfer”, ha sottolineato Montella questa mattina, ai microfoni di 'Milan TV', spiegando come, in ogni caso, il ragazzo partirà con la squadra alla volta di Torino, dove il Milan domani sera giocherà nei quarti di finale di Coppa Italia allo 'Stadium' contro la Juventus.

L'Aeroplanino, quindi, ha parlato in maniera approfondita di Deulofeu anche nella susseguente conferenza stampa a Milanello: “E' un calciatore che conosco molto bene, perché lo seguo da tempo. Ha un talento infinito e che non l'ha espresso pienamente. Sarà uno dei miei compiti capire il perché, visto che è un giocatore molto forte. . L'impatto è stato ottimo, così come l'approccio. Vediamo come sta dal punto di vista fisico, ha voglia di mettersi in mostra. Convocato? Vediamo il transfer, però lo portiamo con noi penso”.

Montella ha poi effettuato una disamina tattica di Deulofeu coinvolgendo, nella sua disquisizione con i giornalisti a Milanello, anche gli altri esterni titolari del suo Milan, Suso e Giacomo Bonaventura, spiegando come potrebbe interagire con i due. “Secondo me Deulofeu può fare entrambe le fasce con caratteristiche opposte. Ha caratteristiche totalmente diverse rispetto a Suso, questo anche per tranquillizzare il ragazzo – ha precisato Montella, ribadendo come il titolare nel ruolo di esterno destro d'attacco sia l'ex Liverpool -. Deulofeu . Lo monitoriamo nei prossimi giorni. E' un calciatore che va monitorato giorno per giorno sia sul piano fisico che sul piano dell'affinità con gli altri calciatori. Per quanto riguarda il ritorno di Bonaventura a centrocampo, per esempio, è una possibilità, ma anche gli altri centrocampisti credo stiano facendo molto bene. Abbiamo tante soluzioni”. Come quella di un Deulofeu 'falso nueve'? “Non lo so, devo conoscerlo bene ma non è una cattiva idea”, la chiosa di Montella.

TI POSSONO INTERESSARE ANCHE:

SEGUICI SU: /// /// /// ///