archivio2017

Montella: “Punto all’Europa non solo a sopravanzare l’Inter”

Vincenzo Montella Milan
Ecco le parole del tecnico rossonero, Vincenzo Montella, in sala stampa, dopo la vittoria del Milan ai danni del Genoa di Andrea Mandorlini

Edoardo Lavezzari

Dopo aver parlato in , Vincenzo Montella ha commentato così la prestazione della sua squadra in sala stampa: "Abbiamo trovato una vittoria importante, in un momento particolare della stagione. Due punti recuperati all'Inter? Voglio arrivare davanti a loro, ma l'obiettivo della stagione non arrivare davanti a loro, noi dobbiamo pensare solo a noi stessi, non faccio la corsa contro l'Inter, non mi interessa quanto hanno investito e quali sono le loro ambizioni, penso alle nostre".

Mati Fernandez: "Mi doveva qualcosa (ride ndr)  ha fatto una grande partita, sono contento di lui".

Lapadula: "In settimana gli avevo chiesto delle cose, le ha fatte alla perfezione. Ha fatto una partita di sacrificio, non appariscente".

Il progetto: "E' molto semplice, alleno questi giocatori e non penso ad altro. Allenare prestiti non è un problema, spesso sono più bravi di quelli che abbiamo di proprietà, se li perderemo a fine stagione vorrà dire che proveremo a prendere qualcuno di più forte sul mercato".

Il closing: "Le vicende extracalcistiche non entrano in spogliatoio, io personalmente non ci ho speso nemmeno una stilla di energia e comunque non vedo problemi per lo spogliatoio".

Lo spirito: "Quello che mi è piaciuto oggi particolarmente è la maturità con cui abbiamo gestito la partita. Ho chiesto alla squadra di essere quasi leziosa, di non forzare mai la giocata e di gestire al meglio il possesso palla e così è stato. Potevamo raddoppiare e purtroppo non ci siamo riusciti, quindi la partita è stata in bilico fino alla fine, ma non abbiamo concesso niente".

Le polemiche post Juve: "Per noi dopo un giorno la partita le polemiche erano archiviate e questa sera lo abbiamo dimostrato".

L'Inter: "Mi spiace vedere la classifica con l'Inter quinta e noi sesti, sarebbe più bello vederci nelle prime due posizioni. Comunque guardo a loro perchè sono i più vicini, se poi li dovessimo passare guarderei allo stesso modo la Lazio".

Deulofeu e Ocampos: "Cosa gli manca? Un po' di determinazione in più, le qualità oggettivamente le hanno devono crescere da un punto di vista mentale, hanno tutto per arrivare ai vertici del calcio mondiale hanno 21 e 22 anni".

De Sciglio: "E' un giocatore in crescita, a volte fa un po' rabbia perchè sembra che possa fare di più. In ogni caso se guardo a tutti i terzini del campionato non ce ne sono molti più bravi di lui, può anche giocare in tutti i ruoli della difesa. Deve restare concentrato, può crescere ancora".

Zapata e Mati Fernandez: "Col passare dei minuti è cresciuta la sicurezza di Zapata, non faceva solo passaggi semplici, è stato molto efficace e ha atto una grande partita. Mati? E' il giocatore che riesce a giocare meglio tra gli spazi, merita tutto il bene del mondo è un ragazzo sensibile ha sofferto molto per tutti questi infortuni".

Dal nostro inviato a San Siro Edoardo Lavezzari

TI POSSONO INTERESSARE ANCHE:

SEGUICI SU: /// /// /// ///

 

tutte le notizie di