archivio2017

Montella può sorridere: torna Bonaventura, la Lazio è avvisata

Giacomo Bonaventura Milan
Per la gara di domenica pomeriggio contro la Lazio, il tecnico del Milan, Vincenzo Montella, recupera Giacomo Bonaventura. Chi farà posto al centrocampista rossonero?

Donato Bulfon

La scorsa stagione il Milan ha dovuto fare a meno di lui da gennaio in poi, cioè proprio nel momento più importante dell'anno. Ora, Giacomo Bonaventura non vuole perdere più tempo: l'infortunio contro lo Shkendija è ormai solo un ricordo, e Jack non vede l'ora di tornare in campo domenica prossima contro la Lazio. Dolce problema quindi per il tecnico rossonero, Vincenzo Montella, alle prese con le scelte da fare per affrontare con la formazione migliore i biancocelesti guidati da Simone Inzaghi.

Il ritorno di Bonaventura risulta essere fondamentale per gli equilibri tattici dello scacchiere rossonero. L'ex Atalanta, infatti, può svolgere indifferentemente i ruoli di mezzala o esterno d'attacco, dando all'allenatore di Pomigliano d'Arco, quelle soluzioni in più che una grande squadra dovrebbe avere nella propria rosa. Date per scontate le presenze in mezzo di Franck Kessié e dell'altro rientrante Lucas Biglia, la terza maglia dovrebbe andare proprio sulle spalle di Jack, che oggi nella Q&A con i tifosi ha ribadito il proprio orgoglio nell'indossare il rossonero e della tentazione che ha avuto nel cambiare il numero di maglia, affascinato dalla 10. Maglia che invece è ora indossata da Hakan Calhanoglu, l'altro concorrente per un posto in mezzo al campo.

Il turco ancora non ha raggiunto la forma migliore, reduce anch'egli da mesi di obbligata inattività. Per questo, il rientro di Bonaventura può arrivare proprio nel momento giusto: Jack può far rifiatare Calhanoglu, ma non è detto che i due non giochino assieme, l'uno davanti all'altro, con sacrificato Fabio Borini. Staremo a vedere: quel che è certo, il Milan a Roma non rinuncerà sicuramente alla tecnica in mezzo al campo per avere la meglio degli agguerriti avversari laziali.

TI POSSONO INTERESSARE ANCHE:

SEGUICI SU:  ///  ///  ///  /// 

tutte le notizie di