archivio2017

Montella risponde alla Juventus: “Scudetto? Favoriti loro”

Montella Milan
Stasera Milan di scena a Crotone per il debutto in campionato. Vincenzo Montella, nella conferenza stampa della vigilia, ha preferito volare basso

Daniele Triolo

Questa sera, alle ore 20:45, il Milan di Vincenzo Montella giocherà allo stadio 'Ezio Scida' di Crotone la sua prima gara in questa edizione del campionato di Serie A. Ieri pomeriggio il tecnico rossonero, nella consueta della vigilia dei match del Milan, ha toccato varie tematiche.

Su Giacomo 'Jack' Bonaventura, uscito malconcio nel finale della gara di giovedì scorso nei playoff di Europa League contro i macedoni del FC Shkëndija, Montella ha spiegato come non abbia nulla di preoccupante: l'ex atalantino, pertanto, salterà la partita di oggi a Crotone, il ritorno della sfida di coppa in Macedonia e probabilmente Milan-Cagliari, per essere pronto dopo la sosta per il big match dell'Olimpico di Roma contro la Lazio.

Alessio Romagnoli, al contrario, sta proseguendo bene il suo recupero e potrebbe essere abile ed arruolabile già per Shkëndija-Milan di giovedì 24. Argomento principale della conferenza, però, è stato il ruolo del Milan nel campionato appena iniziato: dove può arrivare la squadra rossonera? Per Giuseppe Marotta, direttore generale della Juventus, sarebbero proprio i rossoneri . A questo proposito, Montella ha risposto con cognizione di causa.

“Noi siamo tra i pochi in Europa ad aver acquistato 10 calciatori, dobbiamo prima diventare squadra. Il Milan è arrivato a 23 punti dalla terza ed a 25 dalla seconda: dobbiamo tornare grandi con tempo e sacrificio – le parole del tecnico campano -. La Juventus, nonostante venga da una finale di Champions League, ha speso quanto il Milan. Forse qualcuno se lo dimentica. Restano loro i favoriti”. Milan, dunque, chiamato a crescere gara dopo gara ed a dare il meglio di sé in ogni partita, a cominciare da quella, difficile, di stasera.

“Il Crotone nelle ultime 10 partite dello scorso campionato ha avuto una media da Champions – ha concluso Montella -, sa colpire e sa cosa fare in campo”. Per uscire con i tre punti dallo 'Scida' servirà, insomma, subito un gran bel Milan.

TI POSSONO INTERESSARE ANCHE:

SEGUICI SU: /// /// /// ///