Domani pomeriggio, a San Siro, alle ore 18:00, arriva il Cagliari per battezzare il 2017 del Milan di . Il tecnico campano, reduce dal suo primo successo nella carriera di allenatore, la Supercoppa Italiana vinta a Doha contro la Juventus, avrà così l'occasione, così come tutta la squadra rossonera, di riscattare una tradizione che dopo la sosta natalizia del campionato.
archivio2017
Montella, sosta agrodolce: da quando allena perde spesso la prima gara del nuovo anno
Da quando allena, infatti, Montella ha perso ben 3 tre delle 5 gare disputate all'inizio dell'anno solare. Tralasciando la mezza stagione di Roma, quando subentrò a Claudio Ranieri vincendo per 1-0 a Bologna il 30 gennaio 2011, l'Aeroplanino ha infatti perso l'8 gennaio 2012, sempre al 'Dall'Ara', ma alla guida del Catania (0-2), il 6 gennaio 2013, da tecnico della Fiorentina, in casa contro il Pescara (0-2), ed esattamente due anni dopo, a Parma, sempre sulla panchina viola (0-1).
A fare da contraltare a questi esordi shock, anche due vittorie: la prima, datata 5 gennaio 2014, al 'Franchi' di Firenze, dove la sua Fiorentina si aggiudicò il derby contro il Livorno per 1-0 grazie ad una rete del difensore argentino Gonzalo Rodríguez; la seconda, 5 gennaio 2016, forse la più prestigiosa, conquistata alla guida della Sampdoria nel derby contro il Genoa. Un 3-2 siglato, per i blucerchiati, dalla doppietta di Roberto Soriano e dal guizzo di Éder: a nulla valse la doppietta di Leonardo Pavoletti per i rossoblu.
TI POSSONO INTERESSARE ANCHE:
SEGUICI SU: /// /// /// ///
© RIPRODUZIONE RISERVATA