- Calciomercato
- Redazione
archivio2017
Domani pomeriggio, a San Siro, alle ore 18:00, arriva il Cagliari per battezzare il 2017 del Milan di . Il tecnico campano, reduce dal suo primo successo nella carriera di allenatore, la Supercoppa Italiana vinta a Doha contro la Juventus, avrà così l'occasione, così come tutta la squadra rossonera, di riscattare una tradizione che dopo la sosta natalizia del campionato.
Da quando allena, infatti, Montella ha perso ben 3 tre delle 5 gare disputate all'inizio dell'anno solare. Tralasciando la mezza stagione di Roma, quando subentrò a Claudio Ranieri vincendo per 1-0 a Bologna il 30 gennaio 2011, l'Aeroplanino ha infatti perso l'8 gennaio 2012, sempre al 'Dall'Ara', ma alla guida del Catania (0-2), il 6 gennaio 2013, da tecnico della Fiorentina, in casa contro il Pescara (0-2), ed esattamente due anni dopo, a Parma, sempre sulla panchina viola (0-1).
A fare da contraltare a questi esordi shock, anche due vittorie: la prima, datata 5 gennaio 2014, al 'Franchi' di Firenze, dove la sua Fiorentina si aggiudicò il derby contro il Livorno per 1-0 grazie ad una rete del difensore argentino Gonzalo Rodríguez; la seconda, 5 gennaio 2016, forse la più prestigiosa, conquistata alla guida della Sampdoria nel derby contro il Genoa. Un 3-2 siglato, per i blucerchiati, dalla doppietta di Roberto Soriano e dal guizzo di Éder: a nulla valse la doppietta di Leonardo Pavoletti per i rossoblu.
TI POSSONO INTERESSARE ANCHE:
SEGUICI SU: /// /// /// ///
© RIPRODUZIONE RISERVATA