archivio2017

Montella: “Squadra applicata e convinta. Molto bene Kessie : è già pronto”

Vincenzo Montella Milan
Vincenzo Montella, tecnico rossonero, ha parlato al termine della gara di International Champions Cup 2017 contro il Borussia Dortmund: le sue dichiarazioni

Daniele Triolo

Il Milan ha inaugurato la sua International Champions Cup 2017 con una sconfitta, 3-1, contro il Borussia Dortmund. Doppietta, per i gialloneri, di Pierre-Emerick Aubameyang: di Nuri Sahin e Carlos Bacca (prodezza per il colombiano) gli altri due gol della gara. Vincenzo Montella, tecnico rossonero, ha rilasciato le seguenti dichiarazioni in conferenza stampa al termine del match di Guangzhou:

Sulla gara: "Oggi non posso guardare il risultato, anche se nel secondo tempo abbiamo sfiorato in alcune circostanze il pareggio. Mi è piaciuta l'applicazione della squadra in fase difensiva. Nel complesso vedo i ragazzi molto convinti nelle cose che fanno: la reazione nella ripresa ne è stata la prova. Ci mancavano diversi giocatori, quindi vedo grandi margini di crescita".

Sul preliminare di Europa League: "La mia testa è già alla partita del 27, dove sicuramente non arriveremo nelle migliori condizioni. I nostri allenamenti sono proiettati solo verso quella sfida".

Sui nuovi acquisti: "Non ho potuto utilizzare tutti i nuovi arrivati, molti dei quali arriveranno mercoledì. Sicuramente, al momento, Kessié è quello più avanti di tutti, infatti ho fatto fatica a toglierlo vista la sua buonissima tenuta".

Sulla prossima sfida di International Champions Cup: "Ci alleneremo tutti i giorni fino alla gara contro il Bayern, vedremo chi scenderà in campo. Domani arriveranno Bonucci, Conti, André Silva e Biglia, valuteremo le loro condizioni fisiche e decideremo chi schierare e per quanti minuti".

Sul modulo da utilizzare: "Valuto quotidianamente i giocatori che ho a disposizione. Sono in tanti, penso che si apriranno diverse soluzioni a livello tattico. L'arrivo di Bonucci, ad esempio, potrebbe favorire la difesa a 3. Ma è difficile da stabilire adesso".

Sugli obiettivi del Milan 2017-2018: "Abbiamo 3 competizioni, non ci sono preferenze. Al momento la priorità è entrare nella fase a gironi dell'Europa League, poi la testa si proietterà al campionato e alla Coppa Italia".

TI POSSONO INTERESSARE ANCHE:

SEGUICI SU: /// /// /// ///