archivio2017

Montella sta con la società: sarà un mercato al ribasso

Redazione

Lunedì Fassone lo aveva fatto capire all'assemblea dei soci, oggi Montella lo ha ribadito: a gennaio il Milan cambierà poco. Molti giocatori hanno ancora grossi margini di miglioramento

Vincenzo Montella, inevitabilmente sollecitato nella conferenza odierna sulla prossima sessione di mercato,  condivide la scelta della società di effettuare acquisti mirati o addirittura di non intervenire. "Sono concentrato su questi giocatori e sulle loro potenzialità e possibilità di crescita": con questa affermazione netta, il tecnico allontana con determinazione i rumors di mercato.

Facendo suoi i concetti già espressi dall'AD Marco Fassone durante l'assemblea dei soci di lunedì ("Il Milan non interverrà sul mercato a gennaio a meno che non sia strettamente necessario", ndr) e ribaditi durante il botta e risposta on line con il popolo rossonero, Montella preferisce puntare al confronto quotidiano con il direttore Mirabelli, attentissimo alle dinamiche del campo, per mettere a fuoco pregi e difetti di un gruppo che deve ancora conoscersi per potersi esprimere al meglio.

Difficile stabilire se la presa di posizione dell'Aeroplanino obbedisca ad una precisa linea aziendale o sia frutto di una reale convinzione, anche se i continui accenni di Montella ai tempi di crescita del gruppo e il costante focus su alcuni giocatori lascino presagire la chiara volontà di non rinnegare le idee che hanno portato all'ambiziosa campagna acquisti estiva.

Del resto, nonostante alcune evidenti lacune tecniche, quali la mancanza di un marcatore puro in difesa e la carenza di alternative di talento per gli esterni offensivi, tuttavia difficilmente risolvibili nel mercato di gennaio, è innegabile che i campioni approdati in estate debbano ancora largamente esprimere il loro potenziale.

Su questo aspetto si focalizza Montella nel sostenere la grande personalità di Bonucci, in attesa che ...sposti gli equilibri, e quando sprona Calhanoglu a dare il meglio, nonostante quest'ultimo non farà parte della spedizione napoletana. Il tecnico rossonero è certamente convinto che il mercato non possa regalare uomini di maggior classe di Biglia, messo a riposo in attesa di ritrovare la migliore condizione psico-fisica, e di André Silva, talento puro in attesa di completare il suo percorso di crescita.

In attesa del recupero di Andrea Conti, vero nuovo acquisto del 2018 da lanciare come ficcante esterno di destra, Montella lavora per cementare un gruppo atteso ad una crescita omogenea per grandi risultati.

 

TI POSSONO INTERESSARE ANCHE:

SCARICA LA NOSTRA APPiOS /// Android