archivio2017

Montella sulla Juventus: “Fortissima, sfida quasi proibitiva ma possiamo fare bene”

Vincenzo Montella Milan
Vincenzo Montella, tecnico rossonero, ha parlato della Juventus, avversario di domani allo 'Stadium': “Allenarla in futuro? Chissà ...”

Daniele Triolo

Domani sera, alle ore 20:45, i riflettori dello 'Stadium' di Torino si accenderanno per , big match della 28^ giornata del campionato di . Vincenzo Montella, tecnico rossonero, ha parlato in maniera molto approfondita dei bianconeri alla vigilia dell'importante appuntamento. Ai microfoni di 'Milan TV', Montella ha spiegato come la Juventus sia “abituata a vincere con grandissima continuità”, e quindi maggiormente propensa a ricordarsi le sconfitte anziché le vittorie. “Questa è la sua mentalità e deve essere anche la nostra. In campionato sono quasi imbattibili, noi dovremo cercare di mettere in campo le nostre caratteristiche e portare a casa la vittoria”.

Montella ha poi proseguito la disamina sulla partita di domani, e sulla formazione allenata dal collega Massimiliano Allegri, in a Milanello: “Non sarà una finale, ma l'atteggiamento deve essere quello di una finale. E' una sfida quasi proibitiva per il cammino della Juventus in casa, ma vogliamo vincere. Dobbiamo mettere in campo già da oggi l'atteggiamento subito. La Juventus è una squadra fortissima che interpreta bene le situazioni all'interno della partita – ha evidenziato l'Aeroplanino -. E' una Juve che sa vincere, ma si può battere. L'importante è giocare senza timori o non avremmo speranze. I tre punti con la Juventus valgono come contro il Chievo, anche se ci permetterebbero di avvicinarci di più alle posizioni alte della classifica”.

Interpellato sull'assenza di Giacomo Bonaventura, in rete contro i bianconeri in occasione della finale di Supercoppa Italiana vinta dal Milan a Doha, Montella ha risposto: “Non mi piace pensare o rifugiarmi su cose che non dipendono da me. Spiace che non ci possa essere, perché è importante. Dobbiamo giocare con le nostre caratteristiche mettendo in risalto le nostre peculiarità e sono convinto che si possa far bene domani. La Juventus potrebbe cambiare a livello tattico rispetto alle ultime partite. Allegri lo ha fatto e anche con risultati positivi. Conosciamo tutto di loro e loro viceversa di noi”. Di certo, Montella non si aspetta una Juventus svogliata o con la testa altrove: “Sono abituati ad essere in corsa per tutti gli obiettivi e si alimentano anche di questo. Non credo saranno distratti dalla Champions. Se potessi consigliargli qualcosa, visto che lo Scudetto l'hanno quasi vinto, gli consiglierei di concentrarsi sulla Champions (sorride, n.d.r.)”.

Il Milan, nella sua storia, non ha mai vinto allo 'Juventus Stadium', perché, ha spiegato l'allenatore “c'è da poco”. “Possiamo arricchirla in tanti modi questa vigilia, ma è solo una partita importante”. Contro una squadra che, magari, può diventare la sua in futuro. “Chissà ...”, ha chiosato Montella, il quale, con una sola parola, spaventerà sicuramente i tifosi rossoneri.

TI POSSONO INTERESSARE ANCHE:

SEGUICI SU: /// /// /// ///