archivio2017

Montella tra il mercato e la conferma di un gruppo solido

Mirabelli Fassone Montella
Montella dice di voler continuare con questo gruppo e respinge le distrazioni del mercato. Indirettamente conferma buona parte della rosa. Ecco il punto.

Stefano Bressi

Il mercato si avvicina e la nuova dirigenza è già al lavoro per regalare a Vincenzo Montella una squadra competitiva. L'Aeroplanino sta facendo di tutto per restare concentrato sul finale di stagione, ma è inevitabile che ci sia un po' di entusiasmo per la possibilità di fare un mercato importante. In conferenza stampa, oggi, Montella però è apparso totalmente concentrato sul Crotone, allontanando le voci di mercato. L'ex Sampdoria ha detto anche che vorrebbe confermare il gruppo, che si è dimostrato solido e capace. Una battuta sul mercato, però, ha lasciato intendere che qualche cambiamento ci possa essere.

In difesa non ci dovrebbero essere stravolgimenti, ma qualche partenza potrebbe esserci. Un centrale di livello arriverà e i nomi caldi sono quelli di Mateo Musacchio del Villarreal e di Stefan De Vrij della Lazio. Uno dei centrali attuali, dunque, partirà, escluso ovviamente Alessio Romagnoli che è certo di restare. Sulle fasce è quasi sicuro di andar via Mattia De Sciglio, mentre si valuterà il futuro di Luca Antonelli e Leonel Vangioni. Uno dei due saluterà. In arrivo almeno un terzino sinistro, con la conferma di Ignazio Abate e Davide Calabria.

Il centrocampo potrebbe subire più rivoluzioni. Premettendo che probabilmente Montella cambierà modulo, per passare al 4-2-3-1, è probabile che ci siano tante partenze e poche uscite. Dovrebbe restare Juraj Kucka, insieme a Riccardo Montolivo e Josè Sosa. Si cercherà anche di confermare uno tra Mario Pasalic e Mati Fernandez. Gli altri sono tutti possibili partenti: Manuel Locatelli potrebbe andare a giocare in prestito, Andrea Bertolacci non convince e Andrea Poli non è mai stato preso in considerazione. Ai quattro sopracitati si aggiungeranno un centrocampista di alto livello e uno giovane. Sulla trequarti ci sarà Giacomo Bonaventura, confermatissimo. Servirà prendere un centrocampista che possa ricoprire anche quel ruolo, come Cesc Fabregas.

Sugli esterni il Milan vuole blindare Suso, ma con le partenze di Lucas Ocampos e Keisuke Honda servirà investire molto. Si cercherà innanzitutto di trattenere Gerard Deulofeu, ma bisognerà anche acquistare un altro giocatore e il più probabile sembra essere Keita. Infine in attacco dovrebbe esserci ancora spazio per Gianluca Lapadula, con la partenza di Carlos Bacca, sostituito da un top player. Insomma, un giusto mix tra la conferma di questo gruppo che tanto bene ha fatto e dei nuovi acquisti.

TI POSSONO INTERESSARE ANCHE:

SEGUICI SU: /// /// /// ///

tutte le notizie di