archivio2017

Montella: “Vogliamo l’Europa League: la preferisco alle amichevoli all’estero”

Daniele Triolo

Vincenzo Montella fissa l'obiettivo del suo Milan: “Ci giocheremo l'Europa con Atalanta e Inter. Derby? Ancora non ci penso”. Ma a luglio c'è la ICC in Cina

Domani e se vorrà mantenere inalterate le sue chances di disputare la prossima Europa League, per il Milan di Vincenzo Montella non ci sarà altra strada che la vittoria. Il tecnico rossonero, intervenuto quest'oggi , è tornato brevemente sul passo falso di Pescara: “Abbiamo giocato in un modo in cui non eravamo abituati, abbiamo avuto delle difficoltà ma anche le nostre occasioni. Il nostro rendimento è da Europa, dobbiamo continuare ad avere un trend così. Raggiungeremo i nostri obiettivi”.

La gara contro i rosanero, per stessa ammissione di Montella, sarà difficile, ma il tecnico ha ben chiaro come il Milan debba fare più punti possibili per festeggiare, al termine della stagione, il traguardo tanto agognato: “Ce la giocheremo con l’Atalanta e l’Inter, ma al derby ancora non penso. Con queste due squadre avremo lo scontro diretto, quindi possiamo pensare in positivo. Mettiamoci dentro anche la Lazio comunque. Non mi fanno piacere le sventure dei cugini – ha detto Montella -. Noi dobbiamo pensare a noi stessi e sono contento di come sta andando la stagione nel suo complesso e dei ragazzi”.

Infine, chiusura dedicata a chi vorrebbe, come successo la scorsa stagione, un Milan remissivo nelle ultime giornate di campionato poiché disputare i preliminari di Europa League porterebbe alla società meno soldi rispetto la tournée in Cina, l'International Champions Cup, . “Sarei più felice di fare un preliminare che delle amichevoli all’estero. Mi dispiace per il marketing ma sarei felice di fare un preliminare”, la convinzione dell'Aeroplanino.

TI POSSONO INTERESSARE ANCHE:

SEGUICI SU: /// /// /// ///