- Calciomercato
- Redazione
archivio2017
Riccardo Montolivo, centrocampista del Milan, ai microfoni di 'Premium Sport' al termine della sfida vinta contro il Bologna. Queste le dichiarazioni di Montolivo:
Sulla partita di oggi: “Abbiamo perso troppo terreno nella prima parte di campionato. Abbiamo vinto, dovevamo vincere, lavoreremo con maggiore serenità, che è quello che ci serviva in questo momento. Ma la classifica è quella che è, c'è poco da sorridere”.
Sulla classifica: “Prima di pensare ai punti che mancano per gli obiettivi, pensiamo a ritrovare noi stessi. Altrimenti inutile guardare la classifica”.
Sui salvataggi davanti la porta: “Ci ho messo una pezza (ride, n.d.r.), poi spero che quando farò un errore io in campo ci si aiuti, e magari mi aiuterà. Questo deve essere lo spirito, aiutarci l'un l'altro. Ripeto: è ancora presto per sorridere”.
Sul suo momento: “Non è stato un periodo facile, ma testa bassa, sono a disposizione, di Montella prima e Gattuso ora, ho sofferto a stare fuori. Ma lo spirito deve essere questo”.
Su Gattuso: “E' poco che lavoriamo con lui, ci ha trasmesso rabbia, sta cercando di darci una mentalità del sacrificio, dell'aiutarci in campo, del darci certezze. Abbiamo bisogno di certezze, il cambio di modulo ce la dà: la difesa a 3 o la fai bene, oppure ti ritrovi a difendere a 5...”.
TI POSSONO INTERESSARE ANCHE:
Le parole di e a 'Premium Sport'
© RIPRODUZIONE RISERVATA