archivio2017

Montolivo a PS: “Se sono un calciatore lo devo all’Atalanta. Felice di essere tornato”

Riccardo Montolivo Milan
Tornato in campo dopo sette mesi, Riccardo Montolivo ha parlato ai microfoni di Premium Sport, della gara contro l'Atalanta e del suo momento

Donato Bulfon

Ecco le parole di Riccardo Montolivo, capitano del Milan, ai microfoni di Premium Sport, dopo il pareggio contro l'Atalanta.

Il ritorno in campo: "Sono davvero felice di essere tornato, di assaporare l’aria della partita vera. Sono stati sette mesi molto difficili da affrontare ed è stato duro rientrare. Il ginocchio ora sta molto bene, sono contento ed abbiamo fatto un punto pesante se vinceremo le prossime due”.

Sul ritmo della partita: “Dal punto di vista caratteriale, non abbiamo mai mollato. Anche oggi lo abbiamo dimostrato. Nel primo tempo eravamo poco aggressivi e un po’ troppo bassi. Poi nel secondo tempo abbiamo alzato il baricentro, ma dobbiamo migliorare anche sull’ultimo passaggio”.

Sulla partita: “Dal punto di vista caratteriale, il gruppo non è mai mancato. In queste ultime partite, dal punto di vista del gioco, abbiamo fatto meno bene rispetto al passato. Ancora non siamo abbastanza scaltri per portare a casa delle vittorie sporche. La prima parte della partita non siamo riusciti a far bene, mentre nella ripresa abbiamo proposto quello che avevamo preparato in settimana”.

Sull’Atalanta: “Gli vanno fatti i complimenti. Se sono un giocatore, è grazie all’Atalanta e ce l’ho nel cuore. Il loro risultato è sempre quello che vedo dopo quello del Milan”.

 

TI POSSONO INTERESSARE ANCHE:

SEGUICI SU: ///  ///  ///  /// 

tutte le notizie di