archivio2017

Montolivo, due gol per la rinascita

Riccardo Montolivo Milan
Riccardo Montolivo ha vissuto giovedì una delle sue più belle serate in rossonero. A Crotone potrebbe vincere di nuovo il ballottaggio con Manuel Locatelli

Daniele Triolo

Lesto, nel primo tempo, a deviare una corta respinta del portiere del FC Shkëndija, Kostadin Zahov, ed ad insaccare con una sorprendente velocità nella porta sguarnita. Bravo, nel finale di gara, una volta ricevuta palla da Ignazio Abate, a scaricare alle spalle dell'estremo difensore ospite un destro secco che sapeva fortemente di rivalsa.

Riccardo Montolivo, come ricordato da 'Tuttosport', giovedì sera, in occasione della gara di andata dei playoff di Europa League contro la formazione macedone, ha vissuto una delle sue più belle serate in maglia rossonera: due gol, di pregevole fattura, tanti applausi da un pubblico che, spesso, lo ha fischiato, ed un sorriso grosso così. Impensabile visto che era entrato in campo delegittimato della fascia di capitano, finita sul braccio di Leonardo Bonucci.

La doppietta rifilata al FC Shkëndija ha avuto, per Montolivo, quasi uno sfogo liberatorio: l'ex Atalanta e Fiorentina sembrava destinato a partire in estate; invece, non soltanto è rimasto, ma, complice l'infortunio muscolare che ha colpito Lucas Biglia, ora è in piena corsa per giocarsi, con Manuel Locatelli, il posto da titolare in cabina di regia. Vista la prestazione offerta giovedì sera, appare altamente probabile come possa essere ancora Montolivo a partire dall'inizio domani sera a Crotone, in occasione dell'esordio del Milan in campionato.

Il messaggio di Montolivo, che non si è mai perso d'animo, a Vincenzo Montella è piuttosto chiaro: il numero 18 c'è, ed è pronto a giocarsi le sue carte al meglio per sovvertire qualsiasi gerarchia.

TI POSSONO INTERESSARE ANCHE:

SEGUICI SU: /// /// /// ///