archivio2017

Montolivo, ecco l’occasione per riprenderti il Milan

Riccardo Montolivo Milan
Finito ai margini della rosa nelle ultime partite, Montolivo ha manifestato in conferenza stampa tutto il suo disappunto

Donato Bulfon

Quella di domani contro l'AEK Atene, sarà per il Milan una gara davvero molto importante per rilanciarsi dopo la sconfitta subita sabato sera contro la Juventus a San Siro.

Il riacutizzarsi di un problema al ginocchio per Lucas Biglia (disturbo che farà saltare all'argentino le prossime gare in rossonero, ndr), permetterà all'ormai ex capitano del Milan, Riccardo Montolivo di poter tornare titolare dopo un periodo negativo per la squadra ma anche per il centrocampista, che sino ad ora ha giocato davvero poco.

Intervenuto in conferenza stampa insieme al proprio tecnico Vincenzo Montella, il numero 18 rossonero si è tolto qualche sassolino dalla scarpa, reclamando più spazio pur rispettando le scelte dell'allenatore. "Sono contento di scendere in campo e darò tutto per questa maglia", ha detto Montolivo, "è un momento particolare visto che sono diverse partite che non gioco, ma queste sono scelte legittime dell’allenatore. Io l’unica cosa che posso fare è farmi trovare pronto. Speravo di essere utilizzato di più, ma l’allenatore fa delle scelte in base al bene della squadra. L’unica cosa è far ricredere il mister e convincerlo che si sta sbagliando”, ha concluso il centrocampista.

Parole importanti da chi, in questa stagione, si è visto prima togliere la maglia da titolare e poi anche la fascia da capitano, scavalcato da Lucas Biglia nel primo caso e da Leonardo Bonucci nel secondo. Montolivo vuole e deve riprendersi il "suo" Milan, e lo vuole fare sul campo, in una stagione che può tornare ad essere importante anche in chiave Nazionale, soprattutto nel caso di qualificazione al prossimo Mondiale. Le 5 presenze stagionali, correlate anche da 3 gol, dimostrano che l'annata per Montolivo era partita bene ma un infortunio ne hanno rallentato la risalita nelle gerarchie del tecnico milanista. Ecco le parole in tal senso di Montella: "Montolivo è trattato come tutti gli altri, non c'è nulla di strano e di particolare. Gli ho sempre dimostrato fiducia, e inoltre c'è da sottolineare che nel corso della stagione ha subito un infortunio".

Montolivo sarà quindi chiamato domani, in una città davvero importante per il Milan, cioè Atene, a prendere per mano i rossoneri e portarli fuori da questo momento davvero difficile. Lui ci crede, Montella anche: la risposta la si avrà soltanto domani sera e, come sempre, la darà il campo.

 

TI POSSONO INTERESSARE ANCHE:

SEGUICI SU:  ///  ///  ///  /// 

 

 

tutte le notizie di