archivio2017

Morata si complica, c’è anche Mourinho. Decisione a breve

Alvaro Morata Real Madrid
Nei prossimi giorni Morata, che si vede al Real Madrid, prenderà una decisione definitiva sul proprio futuro. Il Milan e lo United però insistono.

Stefano Bressi

Due matrimoni in poco meno di due settimane. Uno già stabilito, quello con Alice Campello a Venezia, l'altro ancora da definire, ma che ci sarà sicuramente. Entro sabato prossimo Alvaro Morata dovrà scegliere in quale squadra giocare il prossimo anno, ben più difficile che dire sì alla fidanzata all'altare. Alcuni indizi, riporta La Gazzetta dello Sport, lasciano pensare che Alvaro decida oggi insieme alla famiglia. Il Milan è pronto. L'offerta da 7,5 milioni all'anno è già stata mandata al giocatore, che però, interrogato sul proprio futuro, ha rilasciato dichiarazioni che hanno diviso abbastanza.

Parole, al termine della finale di Champions League, che sono state analizzate, pesate. Ha detto che sicuramente non lo si vedrà in Italia, che vorrebbe continuare al Real Madrid, ma che si vedrà cosa accadrà. Resta difficile. Sul Milan nello specifico ha detto di sapere solo ciò che legge sui giornali. L'Italia gli piace, ma preferirebbe restare a Madrid. Inoltre ha detto che la Juventus è la sua seconda squadra... Insomma, se non è una chiusura poco ci manca.

È anche vero, però, che la sera della festa non avrebbe potuto parlare d'addio apertamente. Tant'è che non ha fatto altro che lodare il Real Madrid, specificando che volesse solo festeggiare, senza pensare a sé stesso. Insomma, politicamente corretto, anche quando dice di voler restare a Madrid. In realtà ciò che vuole è giocare. Non facile con Cristiano Ronaldo e Karim Benzema. Ecco perché, in realtà, Morata si sta guardando intorno. Anche lo stesso Florentino Perez, interrogato, ha detto che comunque ci sarà da parlare, nonostante si auguri resti.

Di certo, comunque, l'amore giurato alla Juventus non ha fatto piacere. Interrogato sul Manchester United, Morata ha risposto anche lasciando un po' più aperta la porta. Chissà che non significhi qualcosa. Alla fine, però, chiosa con un: "Solo Dio sa cosa succederà". Il Milan comunque inizia a pensare alle alternative. In lista ci sono Andrea Belotti e Pirre Aubameyang. C'era anche Patrik Schick, per cui il Milan ha offerto 33 milioni. Troppo tardi: Schick si era promesso alla Juventus, con cui firmerà a breve. Nel frattempo, a breve, il Milan annuncerà Ricardo Rodriguez, terzo acquisto dell'estate.

TI POSSONO INTERESSARE ANCHE:

SEGUICI SU: /// /// /// ///