archivio2017

Morata, super offerta dalla Cina: 35mln a stagione

Alvaro Morata Real Madrid
Dal campionato cinese è arrivata una offerta shock per Morata, da 35 milioni a stagione. Aumenta la concorrenza per il Milan, che si allontana.

Stefano Bressi

I nuovi proprietari del Milan non sono gli unici cinesi a voler acquistare Alvaro Morata. All'attaccante spagnolo, infatti, è interessata anche una squadra asiatica. La notizia è davvero sconvolgente: un club della Super League avrebbe offerto all'ex bianconero 35 milioni a stagione per cinque anni, ma lui avrebbe rifiutato, desideroso di restare al Real Madrid. Notizia strana, ma non incredibile, visto che non è una novità e ha alcuni precedenti. Lo Shanghai Shenhua ha chiuso con Carlos Tevez offrendogli un contratto da 38 milioni all'anno. L'altra squadra di Shanghai, poi, paga 25 milioni all'anno Oscar. Restano comunque in corsa, scrive La Gazzetta dello Sport, Manchester United e Chelsea. I Blues sono al momento i favoriti nella corsa all'attaccante. Il mercato di Morata sarà molto interessante, visto che quasi tutte le big hanno la maglia da titolare occupata e i grandi attanti si spostano solo per grandi cifre.

Chissà come hanno reagito in via Aldo Rossi quando sono venuti a sapere della notizia. Forse sono entrati un po' in apprensione. Morata è probabilmente il primo obiettivo per l'attacco, perché ha qualità, età e curriculum giusti. Ha vinto la Champions League, ha vinto in Italia e continua a segnare nonostante le poche presenze. L'offerta cinese, comunque, difficilmente si concretizzerà in un trasferimento. Morata è troppo giovane e forte per finire già in Cina. Nonostante le difficoltà, dunque, il Milan continuerà a provarci e soprattutto continuerà a lavorare sui propri obiettivi. In pole ci sono Frank Kessiè e Ricardo Rodriguez, la novità di lunedì. Marco Fassone e Massimiliano Mirabelli hanno parlato con Gianluca Di Domenico, agente del terzino svizzero che ha una clausola rescissoria da 22,5 milioni. Piace anche Luiz Gustavo, compagno di squadra di R.Rodriguez al Wolfsburg. Per loro si saprà qualcosa a breve, ma prima arriverà la parola fine per Mateo Musacchio, bastano 18 milioni. Per il cartellino, non all'anno.

TI POSSONO INTERESSARE ANCHE: