archivio2017

Musacchio vuole il derby: al lavoro nel giorno di riposo

Edoardo Lavezzari

Mateo Musacchio ha qualche acciacco, ma non vuole mollare in vista del derby e anzi, si allena da solo per ritrovare la forma migliore

Giornata di riposo oggi a Milanello, o quasi. Nonostante Vincenzo Montella abbia concesso un giorno alla squadra per tirare il fiato, prima di iniziare lo spint finale che porterà all'attesissimo derby di domenica sera a San Siro, contro l'Inter di Luciano Spalletti, non tutti hanno deciso di seguire alla lettera le istruzioni dell'allenatore rossonero. C'è anche, infatti, chi ha deciso di allenarsi comunque. Parliamo di che, riporta Sky Sport, questa mattina era regolarmente a Milanello per proseguire il lavoro personalizzato e recuperare il prima possibile dall'affaticamento muscolare che rischia di fargli saltare quella che, almeno per il momento, è la partita dell'anno per la squadra rossonera.

Musacchio, insomma, ha tanta voglia di esserci e anche di essere protagonista e questo attaccamento alla maglia non può che far bene, a maggior ragione a una squadra come il Milan, composta in gran parte da nuovi giocatori e caccia di nuovi riferimenti importanti, in campo e soprattutto nello spogliatoio e Musacchio potrebbe diventare uno dei simboli del Milan che verrà. Dopo una prestazione tutto sommato buona contro la Roma, poche le sue responsabilità sul gol di Dzeko, suo avversario diretto, l'ex Villareal non vuole più fermarsi, ma anzi, cerca quella continuità di rendimento che nelle ultime stagioni gli è spesso mancata per i tanti infortuni. Averlo a disposizione, poi, sarebbe importantissimo anche per Montella, che potrebbe schierare la difesa titolare e in un momento delicato come questo, non può che far bene ai rossoneri.

TI POSSONO INTERESSARE ANCHE:

SEGUICI SU:  ///  ///  ///  ///