- Calciomercato
- Redazione
archivio2017
Il Napoli ha bisogno di poche presentazioni: è la capolista della Serie A, una macchina quasi perfetta, collaudata e piena di talento. Nessuno ha fatto più punti degli azzurri dopo 13 giornate di campionato (32), anche se nelle ultime 4 partite l'invidiabile filotto di vittorie si è leggermente rallentato visti i pareggi contro Inter e Chievo prima della sosta.
ULTIMA SFIDA
Risale ad agosto 2016 l'ultima sfida al San Paolo tra Napoli e Milan. Agli albori della passata stagione, la formazione di Sarri si impose per 4-2 dopo una sfida vibrante e mai banale. I partenopei si portarono in doppio vantaggio all'intervallo grazie a Milik, ma vennero recuperati dalla grande reazione del Diavolo: i gol, a inizio ripresa, li segnarono Niang e Suso. Nel finale successe di tutto: da una parte le espulsioni di Kucka e Niang, dall'altra la doppietta decisiva di Callejon.
IL NAPOLI DOPO LA SOSTA
Il Napoli, in sede di mercato estivo, ha scelto una strategia opposta rispetto al Diavolo: cambiare pochissimo, confermando quasi in blocco la rosa perché forte delle ottime stagioni precedenti. Prova ne è la partecipazione alla Champions League 2017/18, anche se - ad oggi - la qualificazione agli ottavi non sarà facile. Il pronostico è a loro favore, ma attenzione alla delicatezza di una partita dopo la sosta e al doppio 0-0 arrivato prima della parentesi Nazionale.
MODULO E TITOLARI AZZURRI
Nonostante il 4-3-3 di Maurizio Sarri sia ormai noto, rimane sempre imprevedibile. Una caratteristica rara, dettata dalla grande tecnica in attacco e da una manovra avvolgente: gli azzurri sanno cosa fare e quando farlo. Il tridente d'attacco formato da Insigne, Mertens e Callejon, è l'arma più pericolosa della formazione avversaria. Titolari inamovibili, come il capitano Hamsik, ma nel big match della 13° giornata di campionato la differenza potrebbe farla un difensore che mancherà per infortunio: Ghoulam.
MILAN E FATTORE SAN PAOLO
Lo stadio di casa esalta il Napoli ma deve caricare anche il Milan. Al San Paolo, nel 2017/18, sono arrivate sei vittorie - tra Champions (preliminare e gironi) e Serie A - e un solo pareggio. Una marcia da scudetto. Difficile, non impossibile fare risultato in questa trasferta. Servirà quasi la perfezione, dall'inizio alla fine, mettendo in campo la personalità necessaria per riuscire a reggere e poi colpire. Sarebbe fondamentale, a partire dal morale, ottenere punti per i rossoneri, impegnati a risalire la classifica dopo il 2-0 contro il Sassuolo.
Fonte: acmilan.com
TI POSSONO INTERESSARE ANCHE:
© RIPRODUZIONE RISERVATA