Maurizio Sarri vuole che la rosa del Napoli sia rinforzata a gennaio. La vittoria a Crotone ha consegnato ai partenopei il titolo di campioni d'inverno, che vale molto ma pure poco. La Juventus è infatti distante un punto, e negli ultimi anni ha sempre sorpassato gli azzurri nel girone di ritorno. Il problema principale di Hamsik e compagni è proprio l'assenza in alcuni ruoli di degni sostituti che facciano rifiatare i titolarissimi. Quindi in alcune sfide soffrono il momento di flessione e possono perdere punti.
archivio2017
Napoli su Verdi: Inter e Milan restano a guardare
Come riporta l'edizione odierna de "La Gazzetta dello Sport" nel dopo partita di Crotone Sarri ha fatto intendere i suoi desideri al ds Giuntoli. Il reparto più in difficoltà è quello offensivo. Inglese arriverà, e darà qualche volta il cambio a Mertens, con Milik di ritorno dall'infortunio. Insigne e Callejon hanno però le spalle scoperte. Ounas e Giaccherini sono stati utilizzati pochissimo, e non sembrano essere così affidabili agli occhi del tecnico. Il direttore sportivo ha già bloccato per l'estate Ciciretti (Benevento) e Younes (Ajax), ma se nemmeno uno dei due potrà sbarcare sotto il Vesuvio anticipatamente, a gennaio appunto, allora il Napoli dovrà fare un colpaccio.
Il colpaccio secondo la 'rosea' ha un nome e un cognome: Simone Verdi. L'ala destra cresciuta nel Milan e ora al Bologna, è un talento classe 1992. Sei gol e cinque assist in diciannove presenze. Forma fisica strepitosa, abilità di calcio non nella media, segna da punizione e su azione. E' al momento una delle stelle più lucenti del nostro campionato. Il club felsineo non è però convinto di lasciarlo anzitempo. Il Napoli metterebbe sul piatto 25 milioni, una cifra importante, che potrebbe ingolosire gli emiliani e cambiare i piani. Anche di Inter e Milan. Le due milanesi erano infatti interessate a Verdi, ma difficilmente sarebbero disponibili a partecipare ad un'asta già ora.
I partenopei possono permettersi questo investimento perché non compreranno un terzino sinistro che pensavano, Darmian e Vrsaljko, visto il recupero accelerato di Ghoulam. L'algerino sarà pronto a metà febbraio quindi tanto vale aspettare.
TI POSSONO INTERESSARE ANCHE:
SEGUICI SU: /// /// /// ///
© RIPRODUZIONE RISERVATA