archivio2017

Nava: “Con Sacchi respiravamo calcio dalla mattina alla sera”

Nava: “Con Sacchi respiravamo calcio dalla mattina alla sera” - immagine 1
Il tecnico del Milan Primavera, Stefano Nava, ha parlato neglu studi di Sportitalia della sua trafila nelle giovanili rossonere e sul metodo di Sacchi.

Nicholas Reitano

Il tecnico del Milan Primavera, Stefano Nava, ha parlato neglu studi di Sportitalia della sua trafila nelle giovanili rossonere e sul metodo di Arrigo Sacchi, durante il programma "Noi giovani di oggi". "Ci sono tanti ricordi che mi legano, ma mi viene in mente la leggerezza, la voglia di divertirsi e di stare in un ambiente lontano da quello che c’è oggi. Era un calcio un po’ più romantico. In Primavera c'era Baldo, è vero, ma era una Primavera forte dove quasi tutti hanno giocato in Serie A. Ero in buona compagnia, c’era grande talento e classe. Sono stati anni di grande crescita, io ero il meno talentuoso”.

"Sacchi? Ricordo che Milanello era pervaso dai suoi diktat e dal suo modo intendere calcio. Respiravamo calcio dalla mattina alla sera, con il suo modo che rasentava quasi il fanatismo - ha affermato mister Nava - Ma quel metodo ci ha dato la possibilità di crescere e di acquisire conoscenze che nessun altro ci poteva dare".

TI POSSONO INTERESSARE ANCHE:

SEGUICI SU ///  ///  ///  /// 

tutte le notizie di