archivio2017

Niang, Calabria, Honda: Milan, hai un bel tesoretto

Keisuke Honda Milan
Dalla cessione di M'baye Niang, Davide Calabria e Keisuke Honda il Milan potrebbe ricavare 20 milioni: l'obiettivo, però, è il loro riscatto nel 2017

Daniele Triolo

IL TESORETTO

Il calciomercato invernale del Milan sarà a '': pertanto, potranno essere sborsati dei soldi per acquistare calciatori unicamente se, dopo aver riscontrato unità di vedute tra Fininvest e 'Sino-Europe Sports', i rossoneri avranno incamerato del denaro contante dalle cessioni. Con la partenza sicura, a zero, , e quelle probabili , il Milan non riceverà alcun indennizzo. Ecco perché, ha ipotizzato oggi 'La Gazzetta dello Sport', la società potrebbe prendere in esame le cessioni di M'baye Niang, Davide Calabria e Keisuke Honda, che porterebbero nelle casse del club almeno 20 milioni di euro.

SEGUICI SU: /// /// /// ///

NIANG

Dopo un luminoso avvio di stagione si è spento, ed e confinato in panchina contro Atalanta e Juventus in finale di Supercoppa Italiana: in entrambi i casi, Vincenzo Montella gli ha preferito Giacomo 'Jack' Bonaventura nel tridente d'attacco, con Andrea Bertolacci inserito in mezzo al campo, da mezzala. Il Milan, sul mercato, cerca un esterno destro d'attacco, e questo, ha sottolineato la 'rosea', pone al riparo Niang, che gioca a sinistra, da spiacevoli sorprese, ma visto il calo fisico al quale è andato incontro, dovrà riprendersi in fretta se non vorrà evitare di finire sul mercato. Pagato al Caen nel 2012 poco più di 2 milioni, garantirebbe oggi una ricca plusvalenza.

SEGUICI SU: /// /// /// ///

HONDA

Ci si attende il riscatto, nel 2017, anche da parte del giapponese, che nonostante le ricche offerte pervenutegli dalla Premier League, dalla Cina e dalla Major League Soccer statunitense. Arrivato a Milano da svincolato nel gennaio 2014 dal CSKA Mosca, Honda ha brillato soltanto all'inizio della stagione 2014-2015, quando realizzò 6 gol in 7 partite sotto la gestione di Filippo Inzaghi, per poi vivere di un discreto rendimento l'anno scorso, di questo periodo, titolare sulla fascia destra nel 4-4-2 di Siniša Mihajlović. Finora, ha giocato appena 96' distribuiti in 5 gare.

SEGUICI SU: /// /// /// ///

CALABRIA

Fermo da inizio ottobre dopo tre partite giocate da titolare, Calabria è rientrato in gruppo due giorni fa, . Per lui, ha concluso 'La Gazzetta dello Sport', vale il discorso fatto per Niang e Honda: cedendolo, il Milan farebbe plusvalenza, ma, come per gli altri giovani, italiani e milanisti, anche Calabria è orgoglio del club, essendo nato e cresciuto nel settore giovanile rossonero. Pertanto, Adriano Galliani, per tutti e tre, rinuncerà all'incasso, e punterà al contrario sulla loro definitiva consacrazione nell'anno appena cominciato.

TI POSSONO INTERESSARE ANCHE:

SEGUICI SU: /// /// /// ///

tutte le notizie di