'La Gazzetta dello Sport' in edicola questa mattina ha dedicato un approfondimento alla situazione di alcuni calciatori del Milan impegnati, nelle ultime ore, con le rispettive selezioni Nazionali. Sono arrivate buone notizie per il tecnico rossonero, Vincenzo Montella, che, alla ripresa del campionato, riavrà tre giocatori rigenerati dalle imprese realizzate nelle gare di qualificazione ai Mondiali di Russia 2018.
archivio2017
Niente pause per un Milan formato Mondiale
Lucas Biglia era l'uomo più atteso: reduce da un infortunio al bicipite femorale della coscia sinistra, e da una manciata di minuti a San Siro contro il Cagliari, è stato convocato dal Commissario Tecnico dell'Albiceleste, Jorge Sampaoli, e lanciato titolare nella delicata sfida in Uruguay. Biglia ha disputato 90', ha giocato una signora partita e contribuito a strappare un punto importante a Montevideo. Ora Biglia è chiamato al bis, quando nella notte tra domani e mercoledì l'Argentina sfiderà il Venezuela poi farà rientro a Milano, pronto a mettersi a disposizione del Milan per .
Ottima serata anche per il 22enne centravanti André Silva, ieri a volo d'angelo, in occasione della vittoria per 1-0 del Portogallo in Ungheria. Una rete decisiva ai fini della qualificazione della 'Seleção' di Fernando Santos alla rassegna iridata: una prodezza che è servita al numero 9 del Milan per ritrovare un po' di fiducia ed un po' di morale in un inizio di stagione tra alti (doppietta al FC Shkëndija nei preliminari di Europa League) e bassi (le due panchine contro Crotone e Cagliari in campionato).
Infine, ricordando , un altro giocatore rossonero, Ricardo Rodríguez, è andato a segno, questa volta dagli undici metri, decidendo la sfida tra la sua Svizzera ed i padroni di casa della Lettonia. Niente male, davvero, per la truppa milanista questo weekend di Nazionali. Domani sera, poi, prima del rompete le righe e del ritorno a Milanello, occhio a Turchia-Croazia, dove si affronteranno vis-à-vis Kalinić e Hakan Çalhanoğlu.
TI POSSONO INTERESSARE ANCHE:
SEGUICI SU: /// /// /// ///
© RIPRODUZIONE RISERVATA