archivio2017

Novità Diego Costa: può arrivare al Milan in prestito, ma…

Diego Costa, attaccante del Chelsea, Getty Images
Prosegue la trattativa che potrebbe portare Diego Costa in rossonero: si lavora per sbloccare la situazione, ma il giocatore non è convinto.

Daniele Triolo

Il 'Corriere dello Sport – Stadio' e 'Tuttosport' in edicola questa mattina hanno fatto il punto della situazione sulla trattativa che potrebbe portare il 29enne centravanti brasiliano (ma naturalizzato spagnolo) Diego Costa dal Chelsea al Milan.

Sarebbe emersa in queste ore, infatti, una succulenta novità che potrebbe far pendere il piatto della bilancia in favore del club di Via Aldo Rossi: l'amministratore delegato del Milan, Marco Fassone, starebbe infatti trattando con i 'Blues' di Roman Abramovic il prestito oneroso di Diego Costa per una stagione, di modo che i rossoneri, nell'immediato, risolvano il problema di prelevare un grande attaccante da affiancare ad André Silva, e che il ragazzo, al contempo, non veda definitivamente sfumare la possibilità di vestire, tra un anno, . Il quale, nel frattempo, avrà scontato il blocco del mercato.

Scenario verosimile, questo, con Diego Costa che sarebbe assoluto protagonista, nell'anno che porta ai Mondiali in Russia, in un campionato competitivo come quello italiano. Poi, tra dodici mesi, sarebbe eventualmente riaffrontata la questione. Il Milan potrebbe quindi destinare il budget che aveva previsto di stanziare per la punta sul centrocampista. In attacco, comunque, restano sempre in piedi, per 'Tuttosport', le piste che portano a Nikola Kalinic della Fiorentina, del Borussia Dortmund e , svincolato.

A complicare leggermente la trattativa che porterebbe il bomber spagnolo al Milan, ci sarebbe, secondo il Sun, il fatto che il ragazzo non è del tutto convinto di voler vestire la maglia rossonera. Inoltre, la speranza di Diego Costa è di trasferirsi all'Atletico Madrid già a gennaio. Situazione in evoluzione, si attendono novità.

TI POSSONO INTERESSARE ANCHE:

SEGUICI SU:  ///  ///  ///  ///