archivio2017

Obiettivo Benzema: ecco il piano per raggiungerlo

Obiettivo Benzema: ecco il piano per raggiungerlo - immagine 1
Il nuovo Milan sogna Benzema. Per raggiungerlo i rossoneri studiano il piano: pagamento in tre rate e otto milioni all'anno al giocatore.

Stefano Bressi

Il closing è a un passo e subito dopo entreranno ufficialmente in carica i nuovi dirigenti Marco Fassone (amministratore delegato) e Massimiliano Mirabelli (direttore sportivo). La prima cosa che faranno sarà incontrare Vincenzo Montella per delineare insieme il prossimo mercato. Ciò che è quasi certo, è che Carlos Bacca è stato bocciato e in estate arriverà un grande attaccante. Tanti i nomi fatti finora, da Pierre Aubameyang a Sergio Aguero, passando per Alexis Sanchez e Alexandre Lacazette. Secondo Tuttosport, però, il primo nome sulla lista è Karim Benzema.

Il francese non è del tutto incedibile per il Real Madrid. Le Merengues sono disposti a farlo partire, ma prima dovranno trovare un sostituto. Probabile che sia proprio Aubameyang a finire a Madrid, dal Borussia Dortmund. A quel punto Benzema potrebbe lasciare la Spagna. Il Real, comunque, chiederà circa 60 milioni. Somma importante, ma che non dovrebbe essere un problema per il nuovo Milan. Anche perché i rossoneri studiano una strategia: pagamento in tre rate da 20 milioni. Per il giocatore, poi, sarebbe pronto un ingaggio da 8 milioni a stagione (16 lordi). La prima stagione di Benzema, dunque, inciderebbe per 36 milioni sul bilancio del Milan.

L'operazione, però, permetterebbe anche un rientro economico notevole dal merchandising. Benzema, infatti, è un attaccante di livello internazionale. Inoltre l'attaccante è testimonial Adidas, sponsor tecnico anche del Milan, che benedirebbe dunque l'operazione. Insomma, l'operazione non è impossibile e dovrebbe avere dei costi, tutto sommato, fattibili. Vedremo se si concretizzerà.

TI POSSONO INTERESSARE ANCHE:

SEGUICI SU: /// /// /// ///