archivio2017

Otto curiosità su Lazio-Milan

Giacomo Magnani

Tutto quello che c'è da sapere sulla sfida dell'Olimpico tra Lazio e Milan, in attesa che biancocelesti e rossoneri si affrontino sul campo

Noi stiamo viaggiando a punteggio pieno nella Serie A 2017/18, dopo due giornate. La Lazio, invece, è ferma a 4 punti e arriva dalla vittoria all'ultimo respiro contro il Chievo al Bentegodi. Sarà Lucas Biglia l'osservato speciale, nel primo crocevia importante del campionato. Ora prepariamoci al match di domenica alle 15:00 attraverso otto curiosità.

1. La Lazio è la squadra contro cui il Milan ha pareggiato più partite fuori casa in Serie A (35): 21 successi rossoneri e 18 biancocelesti.

2. È dal 2006/07 che il Milan non ottiene tre successi consecutivi in avvio di campionato.

3. Quattro dei cinque gol del Milan in questo campionato sono arrivati nella prima mezzora di gioco: nessuna squadra ha segnato così tanto nello stesso intervallo.

4. L'unica volta che ha incontrato la Lazio in Serie A, Franck Kessié ha segnato una doppietta, la sua unica nel massimo campionato, nel giorno del suo esordio (21 agosto 2016).

5. Suso è l'unico giocatore di questo campionato ad aver fatto sia gol che assist in entrambe le prime due giornate di campionato.

6. L'ultimo gol di Nikola Kalinić in Serie A è stato proprio contro la Lazio a maggio.

7. Grande ex di giornata, Lucas Biglia ha disputato 109 partite di Serie A con la maglia della Lazio (segnando 13 volte) dal 2013/14 alla passata stagione.

8. Vincenzo Montella è imbattuto da allenatore in Serie A contro Simone Inzaghi, grazie a due vittorie e un pareggio. Il tecnico rossonero ha vinto sei dei tredici precedenti con la Lazio da allenatore in Serie A (4 pareggi, 3 sconfitte) rimanendo imbattuto nelle quattro sfide più recenti (2 vittorie, 2 pareggi).

Fonte: acmilan.com

TI POSSONO INTERESSARE ANCHE:

SEGUICI SU:  ///  ///  ///  ///