archivio2017

Pagelle Atalanta-Milan analisi, giudizi, Top e Flop della gara

Donato Bulfon

Tutto il meglio ed il peggio di Atalanta-Milan, nella consueta disamina post-partita della redazione di Pianeta Milan: ecco i giudizi dei rossoneri di Montella

L'ANALISI

—  

La partita inizia subito con l'Atalanta che spinge in avanti cercando di mettere pressione il Milan, sopratutto in fase d i costruzione. I ragazzi di Gasperini sono aggressivi e bravi nei recuperi e nelle ripartenze. Poche emozioni in quel di Bergamo, le squadre sembrano timide ma sono spesso i padroni di casa a dettare i tempi di gioco. La partita scivola sullo 0-0, nonostante qualche piccolo tentativo del Papu Gomez e di Petagna. Nella prima frazione di gioco, il Milan soffre sulle fasce, con Conti e Spinazzola che fanno quello che vogliono. A sinistra De Sciglio soffre, a destra Gustavo Gomez non riesce a tenere Alejandro Gomez. Sul finale del primo tempo l'Atalanta si porta in vantaggio grazie a Conti che riesce a segnare in area dopo due miracoli di Donnarumma.

La ripresa parte subito con una buona combinazione offensiva del Milan, ma Pasalic conclude fuori. Ma l'Atalanta corre di più e meglio: i bergamaschi sono aggressivi e ricominciano subito a comandare la gara. I rossoneri sembrano però essere entrati con un piglio diverso in campo, con Bacca in campo alla ricerca del pareggio. L'Atalanta gioca e il Milan ci prova in contropiede. Fino all'87', quando una buona azione offensiva dei rossoneri, permette al Milan di pareggiare grazie a Deulofeu, con il suo tiro deviato in porta da Masiello. La gara si conclude così: un punto per parte e tutti (quasi) contenti.

VAI ALLA PROSSIMA SCHEDA PER I TOP ROSSONERI

I TOP

—  

In una serata come questa è molto difficile trovare note positive tra i rossoneri. Tra i "meno peggio", sono da segnalare le prestazione di Mario Pasalic, Suso e Alessio Romagnoli. Certo, nulla di trascendentale, ma sicuramente i tre sono quelli che hanno cercato più di tutti di rendere meno complicata la serata. Il centrocampista croato si è inserito più volte cercando il gol, correndo molto anche per i compagni. Suso è stato sempre al centro del gioco, nonostante le sue polveri siano bagnate e il momento non sia molto positivo. Il rientro di Romagnoli ha dato solidità al reparto arretrato, nonostante, però, alcuni errori individuali di qualche suo compagno, non ha permesso ai rossoneri di andare oltre il pareggio. Menzione positiva anche per Montolivo, al rientro in campo dopo sette mesi di inattività e Deulofeu, autore del gol del pareggio milanista.

VAI ALLA PROSSIMA SCHEDA PER I FLOP ROSSONERI

I FLOP

—  

Tra le tante note negative viste in capo questa sera, come non aver notato la prestazione negativa di Gustavo Gomez? Ha sofferto molto il suo omonimo Alejandro, mettendo in sofferenza sia Zapata che Romagnoli, ma anche Donnarumma. Indecisioni e lentezza lo hanno costretto ad essere il peggiore in campo. Male anche Lapadula in avanti, impacciato, poco reattivo e sempre fuori dal gioco. Completa il trio Juraj Kucka, fuori ruolo e impalpabile nel primo tempo.

VAI ALLA PROSSIMA SCHEDA PER IL GIUDIZIO SU MONTELLA

IL MISTER

—  

Il Milan è riuscito a recuperare una gara che si era messa male dopo il gol di Conti. Il passaggio al nuovo modulo non ha giovato ai rossoneri, che hanno sofferto molto l'avversario data anche la presenza di diversi giocatori fuori ruolo. Montella sembra aver grattato il fondo del barile, con la squadra che onestamente, in questo momento, di più non può fare.

VAI ALLA PROSSIMA SCHEDA PER VOTARE IL SONDAGGIO

VOTA IL MIGLIORE

—  

[poll id="607"]