Pagelle Crotone-Milan: analisi, giudizi, Top e Flop della gara
Franck Kessié celebra il suo gol dagli undici metri in Crotone-Milan (credits: GETTY Images)
Tutto il meglio ed il peggio di Crotone-Milan, gara d'esordio per i rossoneri
Stefano Bressi
L'ANALISI
—
Inizia con il botto il campionato del Milan 2017/18. I rossoneri battono 3-0 il Crotone, con un'ottima prestazione. Il match si mette subito in discesa, grazie al calcio di rigore conquistato da Patrick Cutrone e realizzato da Franck Kessiè. In questa occasione, al 5', viene anche espulso Ceccherini, con l'ausilio del VAR. Al 18' arriva anche il raddoppio. Stavolta è proprio Cutrone a mettere dentro, con un bel colpo di testa in anticipo. Passano cinque minuti e arriva anche il terzo gol: è Suso a gonfiare la rete, con un bel diagonale da sinistra a destra rasoterra. Niente da fare per Cordaz. Si chiude così il primo tempo, sul punteggio di 3-0 per i rossoneri. La ripresa non regala particolari emozioni, con il Milan che resta in controllo del match, con abbondante possesso palla. Da segnalare un paio di occasioni di Andrè Silva (entrato al posto di Cutrone), respinte grazie ad alcuni ottimi interventi di Cordaz. Unica palla gol del Crotone, con Ante Budimir a due minuti dalla fine.
VAI ALLA PROSSIMA SCHEDA PER I TOP ROSSONERI
I TOP
—
Difficile scegliere dei giocatori che possano meritare il podio dei migliori, vista l'ottima prestazione di tutta la squadra. Alla fine abbiamo deciso di premiare i tre autori dei gol. Molto bene, infatti, Franck Kessiè, che si dimostra infaticabile e preziosissimo sia in fase difensiva, grazie ai tantissimi palloni recuperati, che in fase offensiva. Il numero 79 è ormai indispensabile. Positivo anche l'esordio dal primo minuto in campionato di Cutrone. Il giovane attaccante ha realizzato il 2-0, ha procurato il rigore e ha fornito un assist. What else? Infine il solito Suso, sempre più prezioso, sempre più al centro del gioco del Milan. Giocate come sempre importanti e precise.
VAI ALLA PROSSIMA SCHEDA PER I FLOP
I FLOP
—
Impossibile individuare qualcuno che non abbia giocato bene. Il Milan convince in blocco. Ecco perché stasera nessuno è stato un "flop". Ci si aspetta magari qualcosina in più da Hakan Calhanoglu, ma il turco si è comunque messo in mostra con ottime giocate. È pur vero che può raggiungere un livello ancora più alto. Per il resto, tutti bene. Anche Gianluigi Donnarumma, praticamente senza voto, l'unica volta in cui è stato chiamato in causa ha risposto presente.
VAI ALLA PROSSIMA SCHEDA PER IL GIUDIZIO SUL MISTER
IL MISTER
—
Tutto facile per Vincenzo Montella. Dopo le difficoltà della scorsa stagione, la situazione adesso è diametralmente opposta. La squadra c'è, è forte e di altissimo livello qualitativo. Bisogna solo farla rendere al meglio. L'esordio dice bene. Le scelte sono scontate, tranne per la scommessa Cutrone al posto di Andrè Silva dal primo minuto. Il campo, comunque, gli ha dato ragione. Bel Milan per 90', squadra sicura e padrona del gioco. Poco importa che il Crotone fosse in 10. Niente da dire, se non in bocca al lupo per il resto della stagione.