archivio2017

Pagelle Inter-Milan: analisi, giudizi, Top e Flop della gara

Luca Fazzini

Tutto il meglio, ed il peggio, di Inter-Milan, spareggio Europa deciso da Zapata al 92': ecco i giudizi della redazione di Pianetamilan.it

L'ANALISI

—  

A San Siro è tempo di derby: un derby particolare, il primo in salsa cinese e il primo alle 12.30. Lo show inizia prima del fischio d'inizio, con le splendide coreografie delle Curve. Anche in campo, la gara è subito frizzante: dopo 2' Deulofeu e Bacca si rendono pericolosi con un'azione in velocità, così come Icardi al 6' calcia alto dal centro dell'area. Al 14' grande occasione per i rossoneri, che colpiscono un palo con Deulofeu. Al 33' nuovamente lo spagnolo protagonista con un'azione sul fondo, ma Handanovic è bravo in uscita. Poco dopo, lancio lungo per Candreva, che brucia De Sciglio e scavalca Donnarumma con un pallonetto. Al 44', ecco il raddoppio dell'Inter, con Icardi che buca Donnarumma a porta vuota dopo un bell'assist di Perisic: si chiude così il primo tempo, nonostante un primo tempo positivo del Milan.

Nella ripresa il Milan prova a reagire, ma fatica a rendersi pericoloso. Al 55' Montella lancia Locatelli al posto di Kucka. Poco dopo, al 60' ci prova Bacca con una girata, ma la difesa nerazzurra intercetta. Montella inserisce anche Lapadula e Ocampos al posto di Sosa e Calabria, ma il gol arriva solo al 82' con Romagnoli, che riaccende le speranze rossonere. L'urlo di San Siro arriva al 96', con il gol di Zapata che fa impazzire il popolo rossonero.

VAI ALLA PROSSIMA SCHEDA PER I TOP ROSSONERI

I TOP

—  

In un pomeriggio difficile per i rossoneri, è Deulofeu il migliore degli uomini di Montella. Lo spagnolo è una costante spina nel fianco dei nerazzurri, con accelerazioni e scatti sulla fascia che mettono spesso in difficoltà D'Ambrosio. L'ex Everton aggiunge anche un paio di tiri pericolose e serpentine nell'area avversaria, anche se in un paio di occasioni pecca di egoismo. Insieme a lui, bene anche Mati Fernandez, che conferma il buon momento personale con azioni di interdizione importanti. Chiude la 'terna' Alessio Romagnoli, elemento positivo in una difesa che fa fatica. L'ex Roma non ha colpe sui gol ed è attento in fase di rinvio, dove allontana tutti i pericoli che si palesano nell' area rossonera, impreziosendo inoltre la prestazione con il gol del 2-1. Impossibile non citare Cristian Zapata, preciso per tutta la gara e autore del gol decisivo nel finale.

VAI ALLA PROSSIMA SCHEDA PER I FLOP ROSSONERI

I FLOP

—  

Diversi, invece, gli elementi negativi nella formazione di Montella. Brutta partita per Mattia De Sciglio, colpevole numero uno in occasione del vantaggio nerazzurro, dove si perde completamente Candreva. In generale, il terzino è spesso fuori posizione e non si propone mai in fase offensiva. Insieme a lui, male anche Juraj Kucka, sostituito ad inizio secondo tempo da Montella: lo slovacco non riesce a dare la grinta e il fisico necessario in mediana. Chiude la 'terna' dei bocciati Carlos Bacca, che non riesce ad essere incisivo in area e non concretizza i palloni che gli arrivano.

VAI ALLA PROSSIMA SCHEDA PER IL GIUDIZIO SU VINCENZO MONTELLA

IL MISTER

—  

Partita positiva di Montella, costretto a giocarsi il tutto per tutto. Il mister schiera titolare Zapata al posto di Paletta, con il colombiano che si rivela decisivo nel finale.

VAI ALLA PROSSIMA SCHEDA PER VOTARE IL MIGLIORE DI INTER-MILAN

VOTA IL MIGLIORE

—  

[poll id="583"]

TI POSSONO INTERESSARE ANCHE: