archivio2017

Pagelle – Pescara-Milan, quante stroncature

Redazione

Il Corriere della Sera ne salva pochi dopo il pari di ieri all'Adriatico. Nel Milan, bocciati Donnarumma e Paletta, ma anche mister Montella. I giudizi

Donnarumma e Paletta i peggiori in campo, ma a salvarsi sono davvero in pochi. Guardando le pagelle del Corriere della Sera, solo Romagnoli ('sfortunato sul palo e rimedia i buchi del compagno di reparto') e Pasalic ('segna il gol perchè segue l'azione fino in fondo. Tra i tre di centrocampo è il più continuo') strappano una sufficienza piena (6,5), mentre Calabria, Vangioni e Deulofeu sono gli altri tre che galleggiano sulla sufficienza.

Bocciati tutti gli altri: chi con un 5,5 (Bacca, Locatelli e Lapadula), chi con un secco 5 in pagella (Sosa, Mati Fernandez e Ocampos). Brutto voto anche per Montella: il suo Milan gioca sempre sotto ritmo e butta via il primo tempo, senza incantare nella ripresa. Tira 26 olte, ma rischia anche di perdere. 4,5 a testa per Donnarumma e Paletta, autori - in condivisione - della papera che ha messo la partita su binari complicati. Il portiere rossonero, scrive il Corriere della Sera, prova a riscattarsi (invano) con un paio di parate, mentre il difensore non ha alibi e neppure altri appigli: il suo retropassaggio sembrava un missile e fatto centralmente ha messo in difficoltà il compagno. Per lui non ci sono giustificazioni.

TI POSSONO INTERESSARE ANCHE:

SEGUICI SU: /// /// /// ///