- Calciomercato
- Redazione
archivio2017
Oggi è sabato 1° luglio 2017 e, pertanto, in base alle normative vigenti, è scattata ufficialmente la stagione 2017-2018 per le squadre di calcio. Di conseguenza, sono venuti a decadere i termini contrattuali non rinnovati dopo la data di ieri, 30 giugno e, inoltre, quelli delle cessioni a titolo temporaneo (prestiti) non prolungate o tramutate in un'acquisizione a titolo definitivo del cartellino dei calciatori in questione.
In casa Milan, tanti addii e partenze rispetto l'organico che, sotto la guida di Vincenzo Montella, è giunto sesto nell'ultimo campionato di Serie A e ha a Doha contro la Juventus. Mati Fernández, centrocampista cileno classe 1986, nonostante la stima del tecnico campano, non è stato riscattato ed è tornato per fine prestito alla Fiorentina. Stessa sorte per il croato Mario Pašalić, classe 1995, che ha fatto rientro al Chelsea. Scaduto, invece, il contratto di Keisuke Honda, di militanza.
Tre defezioni anche in attacco: Gerard Deulofeu e Lucas Ocampos, entrambi del 1994, hanno fatto rientro per fine prestito ai rispettivi club, Everton e Olympique Marsiglia, anche se poi lo spagnolo ha fatto immediato ritorno al Barcellona, dalla società inglese. Hachim Mastour (1998), invece, deludente nelle sue esperienze al Málaga ed al PEC Zwolle, è rimasto libero a parametro zero sul mercato.
TI POSSONO INTERESSARE ANCHE:
SEGUICI SU: /// /// /// ///
© RIPRODUZIONE RISERVATA