archivio2017

Pellegatti: “Donnarumma, De Sciglio e Suso fondamentali: aspettiamo il closing”

Carlo Pellegatti
Carlo Pellegatti, giornalista di 'Premium Sport', ha parlato a tutto tondo del Milan ai microfoni di 'Calciomercato.it': le sue dichiarazioni

Daniele Triolo

Carlo Pellegatti, giornalista di 'Premium Sport', tifoso e socio di minoranza del Milan, ha parlato della squadra rossonera in esclusiva ai microfoni di 'Calciomercato.it'. Queste le sue dichiarazioni più importanti.

Su Milan-Genoa di sabato sera: “Ho visto un Milan maturo, è l'aggettivo che meglio definisce la prestazione dei rossoneri contro il Genoa. L'undici di Montella ha mostrato un bel possesso palla, cosciente e sicuro, da grande squadra, indipendentemente dall'avversario che aveva di fronte perché comunque ogni partita in Serie A rappresenta sempre delle insidie. Oltre alla vicenda closing e alle assenze, non era facile poi dimenticare tutto quello che è successo nel match di Torino contro la Juventus, però Montella è stato bravo a preparare la gara durante la settimana e i risultati si sono visti in campo. Il Milan sta crescendo sia come gioco che come mentalità: adesso, per questo finale di campionato, deve essere però un po' più cinico e prolifico soprattutto in giocatori come Deulofeu e Ocampos, due grandi talenti che creano spesso e volentieri superiorità con le loro giocate, ma che devono essere più cattivi sotto porta”.

Sulla prestazione di Mati Fernández e le prospettive del centrocampo rossonero: “Mi è piaciuto molto, ha dimostrato personalità e carisma. Oltre alle indubbie qualità tecniche, ha realizzato anche un grande gol. Certamente sembra un calciatore più maturo, anche rispetto allo stesso Pašalić: un'alternativa, a centrocampo, con caratteristiche differenti rispetto a tutti gli altri. Tra Mati, Sosa, Kucka e Pašalić, Montella ha comunque tante frecce nel proprio arco in quel ruolo. Il cileno, se sta bene fisicamente, è un giocatore di spessore e sicuramente darà un contributo importante al Milan in questo finale di campionato”.

Sulla corsa all'Europa League: “Il Milan per centrare l'Europa League deve praticamente vincere tutte le partite con le squadre diciamo di seconda fascia e poi vedersela negli incontri più difficili con Inter, Atalanta e Roma. Le formazioni di Pioli e Gasperini, oltre alla Lazio, hanno avuto finora un cammino più spedito e positivo rispetto ai rossoneri, che devono quindi fare bottino pieno nelle sfide sulla carta meno complicate da qui a fine stagione”.

Sul calciomercato estivo dei rossoneri e la possibile cessione del club ai cinesi: “Donnarumma, De Sciglio e Suso, oltre a Montella, sono dei componenti fondamentali di questa squadra. Adesso vediamo come andrà a finire il closing, anche gli eventuali futuri proprietari conoscono l'importanza di questi calciatori. Sicuramente la questione rinnovi sarà il primo nodo da sciogliere all'indomani dell'accordo tra Fininvest e la cordata cinese, semmai dovesse arrivare la fumata bianca. In questo senso, ci vuole ancora molta cautela. In primis dovrà essere risolta la faccenda Donnarrumma: il futuro del giovane portiere insieme a quello di De Sciglio, secondo quanto mi risulta, saranno i primi due temi ad essere discussi dai nuovi investitori. Poi, a poco a poco, la società parlerà anche con gli altri”.

TI POSSONO INTERESSARE ANCHE:

SEGUICI SU: /// /// /// ///