archivio2017

Pericolo Berardi: il Milan osserva e studia il grande colpo

Domenico Berardi Sassuolo
Il Milan domani affronterà Berardi, uno dei suoi incubi peggiori. Ma lo studia in vista del mercato, essendo un possibile colpo.

Stefano Bressi

Nella sfida di domenica contro il Sassuolo, il pericolo principale è rappresentato ancora una volta da Domenico Berardi, talento neroverde che negli anni precedenti ha già segnato al Milan per ben 8 volte.

L'attaccante, a causa del lungo infortunio al ginocchio è rimasto fuori per oltre metà stagione, ma dopo la sosta invernale è tornato a completa disposizione del tecnico Eusebio Di Francesco e si prepara ad affrontare quella che in Serie A è la sua vittima preferita.

Nelle ultime sessione di calciomercato, Berardi è stato uno dei giocatori al centro dell'attenzione. Dopo essere stato in comproprietà tra Juventus e Sassuolo, è stato riscattato dal club di Giorgio Squinzi. Nell'ultima campagna estiva però, la Juventus ha cercato di far valere quel diritto di ricompra per portarlo a Vinovo. Domenico ha preferito restare in Emilia, per giocare con maggior continuità ed essere poi pronto al grande salto. Anche l'Inter ha cercato di inserirsi ed assicurarsi le sue prestazioni ma anche questa trattativa non ha avuto seguito.

È certo che il suo nome animerà anche la prossima sessione di mercato, in quanto i due club sopra citati non hanno mai smesso di seguirlo ed altri gli hanno messo gli occhi addosso. Tra questi vi è probabilmente il duo formato da Massimiliano Mirabelli e Marco Fassone, che salvo stravolgimenti dell'ultima ora, a partire dal 4 marzo entreranno stabilmente in società. Berardi potrebbe e essere un prospetto molto interessante per il Milan, in virtù di quel progetto di ringiovanimento ed italianizzazione della rosa.

Andrea Lupi

TI POSSONO INTERESSARE ANCHE:

SEGUICI SU: /// /// /// ///

tutte le notizie di