I report sorridono al Milan, ma sono dati che rispecchiano poco la partita. Andando ad analizzare le statistiche di Pescara-Milan, si potrebbe parlare di dominio rossonero: 26 conclusioni, 65% di possesso palla, 105 tocchi di Sosa (suo record stagionale), baricentro alto (55 metri, 10 in più del Pescara). Insomma, un trionfo. Peccato che di occasioni se ne siano viste poche, che il gioco sia stato lento e orizzontale, che di lanci o passaggi decisivi Sosa ne abbia fatti pochini e che il Pescara abbia anche sprecato qualcosa.
archivio2017
Pescara-Milan, dai dati sembra un dominio. Invece..
Le statistiche della gara dell'Adriatico sembrano certificare un dominio rossonero. La partita, purtroppo, ha detto altro. L'analisi del match
Non che i padroni di casa abbiano giocato una gara arrembante, sia chiaro. Anzi, quella vista all'Adriatico proprio non sembra una squadra di Zeman: difesa bassa, barricate e ripartenze. Il Pescara ha aspettato per poi colpire in contropiede. Insomma, una squadra agli antipodi di quella che vorrebbe vedere il suo allenatore. Quello che è certo, anche statisticamente, è che entrambe le squadre hanno portato a casa un solo punto. Troppo poco per l'Europa, troppo poco per la salvezza. Chi pareggia va piano e non arriva lontano.
TI POSSONO INTERESSARE ANCHE:
SEGUICI SU: /// /// /// ///
© RIPRODUZIONE RISERVATA