archivio2017

Pioli a Sky: “Senza quel corner cambiava tutto, ma non ci abbattiamo”

Luca Fazzini

Stefano Pioli, allenatore dell'Inter, ha rilasciato alcune dichiarazioni ai microfoni di Sky Sport, commentando il beffardo pareggio di Zapata al 97'

Al termine di Inter-Milan, il tecnico dei nerazzurri ha rilasciato alcune dichiarazioni ai microfoni di Sky Sport: "Nessuno di noi pensava di aver già vinto. E' stata una gara difficile, sofferta. Siamo restati compatti e abbiamo avuto ragione. Le partite però finiscono all'ultimo secondo. Nell'ultimo calcio d'angolo purtroppo hanno messo qualcosa in più di noi. Non abbiamo vinto una partita che sarebbe pesata molto sul presente della classifica e sul futuro del campionato. Oggi potevamo superare il Milan, non è il risultato che volevamo. Ciò non toglie che la corsa è sempre difficile, ma mancano ancora sei gare: abbiamo il dovere e la voglia di mettere in campo ogni energia".

Sulla partita: "Non ho pensato di averla già portata a casa, loro giocavano con tanti giocatori offensivi. Non è stato il cambio tattico ad averci dato problemi, l'assetto tattico conta fino ad un certo punto. Senza l'ultimo calcio d'angolo i commenti sarebbero stati diversi. Quando c'era equilibrio, dovevamo ripartire con più efficacia. Purtroppo due palle inattive diranno il contrario, ci sono responsabilità. La rincorsa è stata lunga, ma non è ancora finita".

TI POSSONO INTERESSARE ANCHE: