Dopodomani ci sarà la finale di Champions League tra Juventus e Real Madrid. I bianconeri riprovano a conquistare il trofeo dopo due anni dalla finale persa a Berlino contro il Barcellona. Di quella sera c'è il ricordo delle lacrime di Andrea Pirlo, che in passato ne aveva alzate tante con il Milan. Oggi lo ha intervistato il Corriere della Sera, chiedendogli del prossimo match, ma anche di quelli passati. Un commento anche sul Milan e sull'ex allenatore Massimiliano Allegri.
archivio2017
Pirlo: “Bravo Allegri. Spero che le milanesi tornino a competere”
Su Allegri: "Ha fatto un grande lavoro. Non era facile arrivare dopo Conte, lui è stato bravo a entrare nella squadra piano piano, così come nella società".
Sulle vittorie in Champions e il vino: "Per la gioia bevi davvero di tutto, anche l'aceto..."
Su Dybala: "Gattuso dice che faccio cantare il pallone? Anche Dybala e Pjanic, hanno grande tecnica. È bello vederli giocare. La Champions per Dybala più che la consacrazione sarebbe l'inizio di una grande carriera".
Sulle milanesi: "Per adesso la Juventus ha dimostrato di essere avanti, ma la speranza è che tornino a lottare. Serve avere più spettacolo, con 4-5 che si giocano lo Scudetto".
Sui cinesi: "Per noi cresciuti con le proprietà italiane fa sicuramente un certo effetto. Il calcio però è cambiato e servono altre potenzialità per far tornare in alto società così gloriose e ambiziose".
TI POSSONO INTERESSARE ANCHE:
© RIPRODUZIONE RISERVATA