archivio2017

Pirlo: “Su Balotelli troppe pressioni, ma anche troppe aspettative”

Stefano Bressi

Pirlo ha parlato di diversi argomenti nell'intervista al Corriere dello Sport. Toccato anche il punto Balotelli, con qualche bastonata da parte del regista.

Il calcio italiano è in ripresa, con tanti giovani che fanno ben sperare in vista del Mondiale in Russia del 2018. In attacco l'Italia può contare su grandi giocatori come Andrea Belotti e Ciro Immobile, ma fino a qualche anno fa il futuro azzurro sembrava dover essere firmato Mario Balotelli. L'attaccante del Nizza aveva giocato un grande Europeo nel 2012 e il Milan lo aveva acquistato.

Nel corso dell'intervista al Corriere dello Sport di oggi, però, Andrea Pirlo, suo ex compagno di avventura in Nazionale, lo ha un po' bastonato, etichettandolo, in pratica, come sopravvalutato: "Balotelli è così. Gli è stata data troppa importanza quando era giovane. Tutti aspettavano la sua consacrazione, invece, purtroppo, non ha mai potuto tirar fuori quello che forse ha ancora dentro. Secondo me c’è stata troppa pressione su di lui, ma anche troppe aspettative. Ha fatto dieci gol, si aspettavano tutti forse il nuovo Pallone d’Oro. Invece il calcio è duro, devi lavorare tutti i giorni, devi confermarti in tutte le partite. Non fare dieci partite l’anno e poi aspettare l’anno dopo per farne altre dieci. Solo in Italia è così. Quando uno è bravino lo vogliono far diventare un fenomeno per forza. Al primo errore lo si bastona: è normale, nel nostro calcio emotivo".

TI POSSONO INTERESSARE ANCHE:

SEGUICI SU: /// /// /// ///