archivio2017

Plizzari, il baby para rigori: il futuro è suo ma Donnarumma..

Alessandro Plizzari Italia Under 20
Il Milan ha tra le mani un altro giovane fenomeno, e sempre in porta: il futuro di Plizzari promette grandi cose ma la presenza di Donnarumma può condizionarlo

Niccolò Mariotto

Se l'Italia Under-20 è riuscita a chiudere il Mondiale di categoria in Corea del Sud al terzo posto lo deve in gran parte ad Alessandro Plizzari. Il giovanissimo portiere di proprietà del Milan nella finalina per la terza e quarta piazza contro l'Uruguay si è reso protagonista di un'ottima prestazione aiutando i suoi compagni a raggiungere uno storico traguardo.

Nonostante fosse più piccolo di ben tre anni rispetto al resto dei compagni, Plizzari ha mostrato una personalità e una freddezza degna di un veterano. Il c.t. Evani gli ha concesso una sola opportunità in campo (il titolare era Zaccagno) e il giovanissimo estremo difensore rossonero non se l'è fatta sfuggire: un esordio migliore del suo non poteva davvero esserci. Il Milan, dopo Donnarumma, ha tra le mani l'ennesimo futuro fenomeno. Purtroppo per Plizzari quella del collega, nonché grande amico, è una presenza piuttosto scomoda che rischia di complicargli le prospettive per il futuro: a meno di clamorosi colpi di scena a difendere la porta del Diavolo per i prossimi anni sarà Donnarumma con Plizzari che .

Eventuali discorsi di mercato in vista del futuro saranno tuttavia affrontati più avanti. Per Plizzari ora è il momento delle celebrazioni e della festa. Il giovane portiere rossonero ha pubblicato una foto sul proprio profilo Instagram mostrando tutta la sua felicità e soddisfazione per lo storico terzo posto conquistato: "Orgoglioso di essere italiano e di aver fatto parte di questo gruppo. Grazie ragazzi", queste le parole dell'estremo difensore classe 2000.

TI POSSONO INTERESSARE ANCHE:

 

SEGUICI SU: ////////////

tutte le notizie di