archivio2017

PM – Allegri: “Partita attenta, Higuain grande prestazione”

Massimiliano Allegri Juventus
Tutta la gioia dell'allenatore della Juventus, Massimiliano Allegri, dopo la vittoria di oggi dalla sua squadra contro il Milan di Vincenzo Montella

Edoardo Lavezzari

Dal nostro inviato a San Siro Edoardo Lavezzari

Intervenuto in conferenza stampa al termine di Milan-Juventus, il tecnico dei bianconeri Massimiliano Allegri ha commentato così la partita: "Ho una squadra di ragazzi responsabili oltre che di grandi giocatori, gli ho detto che dovevano togliersi certe disattenzioni, non solo in fase difensiva, ma anche nella gestione della palla e nel secondo tempo lo abbiamo fatto. Giocare a Milano non è semplice, San Siro impone grandi prestazioni e Milan-Juventus è una partita sempre equilibrata".

La corsa scudetto: "I ragazzi ci tengono molto a vincere il settimo scudetto, ma per farlo servono cose straordinarie visto quello che sta facendo il Napoli. Quest'anno il campionato non finisce prima dell'ultima partita, dovremo arrivare alle ultime 5 partite ed essere ancora in lotta. Inutile farsi prendere dall'ansia".

La difesa: "Stasera i ragazzi sono stati bravi, perchè avevamo l'obiettivo di non prendere gol dopo averne presi 7 in 4 trasferte".

Pjanic: "Deve avere l'intelligenza di giocare in modo diverso quando non è in serata, oggi non lo ha fatto e in alcuni momenti ha passato il pallone agli avversari".

Il possesso palla: "Nel primo tempo il Milan premeva molto e non facevamo solo passaggi corti, favorevoli al loro pressing, saremmo dovuti andare direttamente da Higuain. Nella ripresa invece abbiamo fatto le cose meglio"

Higuain: "Adesso sta bene fisicamente, durante la sosta ha lavorato molto, quando stai bene fisicamente, non sei appesantito e le cose ti riescono facile. Stasera ha giocato una partita straordinaria, ma non basta, deve fare un salto di qualità soprattutto in Europa".

Il gioco del Napoli: "Sono d'accordo con Buffon, ogni squadra ha le sue caratteristiche. Loro piccoletti e tecnici, noi siamo molto più fisici, ma quello che conta è arrivare primi. Io non posso chiedere alla Juventus di fare cose che non può fare, non possiamo giocare come il Napoli. Il nostro DNA è quello di non mollare mai, anche se giochiamo con 5 giocatori offensivi".

TI POSSONO INTERESSARE ANCHE:

Le parole di Vincenzo Montella a , ,  e in 

Le parole di Massimiliano Allegri a  e a  

Le parole di Gigi Buffon a  e 

Le parole di Gonzalo Higuain a e 

SEGUICI SU:  ///  ///  ///  /// 

SCARICA LA NOSTRA APPiOS /// Android

 

tutte le notizie di