archivio2017

PM – Fassone: “Derby non decisivo, nemmeno per Montella”

Marco Fassone, AD Milan, foto PianetaMilan.it
Ecco le parole dell'amministratore delegato del Milan, Marco Fassone, al termine dell'assemblea di Lega Serie A, in cui si è discusso dei diritti TV esteri

Donato Bulfon

Marco Fassone, Ad del Milan, ha così parlato dopo l'assemblea della Lega di Serie A.

Sull'Assemblea di Lega: "La nostra visione è che la decisione della Lega sia positiva. E' la prima volta che in dieci anni all'unanimità i club di Serie A abbiano pensato più alla qualità che alla quantità. Oggi c'è stato un dibattito, con visioni anche diverse, ma alla fine la decisione è stata quella giusta per il nostro calcio".

Sul derby: "Mi aspetto una bella gara. Le due squadre vogliono tornare grandi, entrambe stanno crescendo, una più velocemente, l'altra meno, ma tutte e due vogliono tornare al top".

Su come vive la stracittadina: "Vedrò la gara come ho visto le altre gare importanti della mia carriera, che ormai sono tante. Ho sempre affetto anche per le altre squadre con cui ho lavorato in passato, ma la vivo con intensità perché il Milan torni a correre".

Ancora sul derby e il futuro del Milan: "Partita decisiva per noi? Avete un po' esagerato, è importante ma ci saranno altre 30 gare, e non sarà decisiva neanche per Montella. Abbiamo un progetto con lui a lungo periodo, lo abbiamo confermato e sappiamo che ci vuole tempo, speriamo non tantissimo. Non mi aspetto che cresca un solo giocatore, ma che tutta la squadra, nel suo insieme, migliori. La rosa è di grande qualità, i ragazzi hanno bisogno di giocare insieme. In diverse partite abbiamo visto un gioco bello, un'idea di calcio che ci piace, per questo ci aspettiamo che piano piano si cresca tutti insieme".

TI POSSONO INTERESSARE ANCHE:

tutte le notizie di