- Calciomercato
- Redazione
archivio2017
Dal nostro inviato a Fiume Luca Fazzini
Passato dalla zona mista, il tecnico rossonero Gennaro Gattuso, ha usato queste parole per commentare la sconfitta del Milan in Europa League di questa sera contro il Rijeka: "Quello che serve è riuscire a tornare a vincere, avere la consapevolezza che in questo momento siamo in difficoltà, dobbiamo reagire. L'impegno l'ho visto anche oggi ma non basta, serve qualcosa in più. Oggi ci è mancato Zanellato, perchè tante volte andava a giocare sulla linea di Calabria. Abbiamo sofferto su questo aspetto, il gioco non era fluido e il possesso palla lento. Andavamo sempre alla ricerca del secondo attaccante, ma abbiamo visto che con la difesa a tre si fa una fatica pazzesca, meglio a quattro. Serve lavorare su questi concetti"
Il modulo con due punte: "Oggi non abbiamo creato tanto tantissimo con le due punte. In questo momento il problema non è il numero delle punte, ma essere più brillanti, questo manca tante volte. Abbiamo subito molte ripartenze a campo aperto, dobbiamo migliorare sotto questi aspetti, ma ho la sensazione che sul secondo gol non siamo arretrati nel modo corretto. Bisogna migliorare tutti questi aspetti".
Giocare in casa: "Abbiamo bisogno del nostro pubblico, sappiamo quello che San Siro può dare alla squadra. Ora abbiamo bisogno di tutti, di recuperare energie, dei giocatori in campo e del nostro pubblico".
TI POSSONO INTERESSARE ANCHE:
SEGUICI SU: /// /// /// ///
© RIPRODUZIONE RISERVATA